Hotel Roma, Manifestations Meetings Music Sport Theater Exhibitions

Hotel 3 stelle Roma, tariffe economiche
Check -in Nights Rooms Type Rooms Numbers Promotional Code

Rome hôtel offre spéciale
Ottima accoglienza e ottimo soggiorno. Unico piccolo problema l'ascensore rotta il giorno della partenza (la mia camera era al quinto piano), ma non dipendeva dall'hotel. Gli addetti sono stati sempre ..by TripAdvisor"




 

Sempre Domenica

from 2016-05-14 to 2016-05-15

Teatro Furio Camillo

Di Controcanto collettivo, regia di C. Sancricca, con F. Cianciaruso, F. De Stefano, R. Finocchio, M. Giovanetti, A. Mammarella, E. Pilonero.
''Il lavoro come tale costituisce, la migliore polizia e tiene ciascuno a freno e riesce a impedire validamente il potenziarsi della ragione, della cupidità, del desiderio di indipendenza. Esso logora straordinariamente una gran quantità di energia nervosa, e la sottrae al riflettere, allo scervellarsi, al sognare, al preoccuparsi, all'amare, all'odiare''..

Primavera con le pulcette

2016-05-08

Teatro Sala Umberto

Presentato da Girotondi Creativi.
I Girotondi Creativi sono laboratori esperenziali per bambini e genitori. L'appuntamento della domenica mattina è rivolto alle famiglie con bimbi dai 6 mesi ai 6 anni per scoprire e sperimentare insieme la creatività attraverso le arti performative con gli artisti della Compagnia TeatroViola. Un'occasione per genitori e bambini di giocare insieme esplorando con i cinque sensi il linguaggio del teatro, della musica e della danza. L'obiettivo è quello di poter scambiare con i propri figli una comune esperienza artistica nella piacevolezza reciproca attraverso gli strumenti offerti dalla didattica teatrale per l'infanzia..

..E ora passiamo ad altro

from 2016-05-26 to 2016-05-27

Teatro Vascello

Di G. Linari, regia di G. Linari, con Le ragazze e i ragazzi di MaTeMù/CIES.
Un gruppo di persone defunte (per motivi che non veniamo a sapere e che non interessano) si ritrova ancora sulla ''terra'' in attesa di trovare un ''passaggio'' per l'oltre. Non più vivi e non ancora del tutto morti, attirano facilmente l'attenzione dei media che iniziano a intervistarli, pedinarli e sovraesporli. Tra i vivi, alcuni ragazzi di una piccola agenzia di spettacolo in crisi (sul confine tra successo e fallimento), decidono di ''appropriarsi'' dei morti per poterli vendere a trasmissioni spesso umilianti. Ma qualcosa va storto....

La versione di Barney

from 2016-05-10 to 2016-05-22

Teatro Belli

Di A. Vincenzi da M. Richler, regia di C.E. Lerici, E. Aronica (regia video), con A. Salines, partecipazione in video: V. Zernitz, G. Casali, F. Bordignon, M. Belardinelli, E. Ventura.
Barney Panofsky oramai giunto ai suoi sessant'anni si mette a scrivere una autobiografia. Il motivo che lo spinge è dare la sua ''versione'' dei fatti che hanno portato alla morte dell'amico ''Boogie'', e liberarsi così dall'accusa di omicidio mossagli dallo scrittore Terry McIver. Nel corso della stesura tuttavia i ricordi diventano via via confusi. Barney è malato di Alzheimer.

Soluzioni Alternative

from 2016-05-06 to 2016-05-07

Abarico Teatro

Regia di U. Bianchi, con A. Arista, F. Santoro, V. Tramontana.
Due donne talmente diverse da rappresentare gli opposti archetipi della femminilità. Introversione contro estroversione, profondità contro superficie, tanti problemi contro nessun problema. Ma con tutte le loro differenze sono accomunate da un'esilarante capacità di raccontarsi, da una gustosissima rappresentazione-confessione della propria femminilità e dalla figura di una misteriosa cartomante, nesso spazio temporale della storia..

L'uomo dei finali

2016-05-07

CCP - Centro di Cultura Popolare del Tufello


Star Wars Day 2016 - Roma

2016-05-04


Otello

from 2016-05-07 to 2016-05-08

Teatro Spazio Uno

Di W. Shakespeare, regia di A. Nobili, con I ragazzi del laboratorio Smart Academy.
Tre uomini sono a capo della più grande società di Trading Americana, con sede a Jackson, capitale del Mississipi. Innovazione, esperienza e semplicità qualifica questi uomini. Il loro leader neo-promosso è un uomo di colore in uno Stato apparentemente democratico e liberista ma con radici profondamente razziste. Un uomo giovane e già tormentato dal ''burnout'', una sindrome da stress che colpisce chi, ogni giorno, è costretto a dimostrare di valere molto di più di quanto già non valga, come se non bastasse, a tutto ciò, si affiancano i deliri paranoici sull' infedeltà della sua compagna, seminati e coltivati dalle malelingue che, per invidia, lo spingono alla follia, con conseguenze mortali per tutti. A prima vista, questo suona come la sinossi per l'ultimo film sulla follia e le mille maschere della Società Americana., ma nessuno può evadere dal rivolgere il proprio pensiero al nome di Shakespeare riconoscendo in queste parole poi la tragica Storia di Otello..

Heart

2016-05-05

Teatro Antigone

Di G. Naccarato.

Rassegna teatrale Artisti sul comò

from 2016-05-07 to 2016-05-08

Teatro Antigone

Di a cura di: S. Russo, Iposcenio.
Il tema della seconda edizione della rassegna di short comedy è libero, perché lo scopo è quello di raccontare la comicità, ognuno a suo modo, ognuno con le sue parole, ognuno con una storia. Partendo proprio da una frase celebre: ''La medicina non è divertente, ma c'è molta medicina nel divertimento¿ [L. e M. Cowan], lo scopo di questa nuova edizione, è proprio quello di divertirsi¿divertendo! In questa secondo appuntamento, la rassegna apre anche le porte al cabaret e divide in due sezioni precise i monologhi e le short comedy.  Chiunque volesse raccontare la comicità, può inviare la propria proposta, specificando nell'oggetto della mail per quale sezione intende partecipare..

Amanti - Un incontro

from 2016-05-13 to 2016-05-15

Teatro Antigone

Di M. Bispuri.

I due nemici intimi

from 2016-05-05 to 2016-05-06

Di John Tremblay, regia di Flavio De Paola, con Flavio De Paola, Enrico Franchi, Antonio Coppola, Maria Cristina Gionta.
Un affascinante imprenditore casualmente assiste ad un tentato omicidio, durante una manifestazione. Un incontro con una donna misteriosa e le relazioni intime che ne seguiranno, scaturiranno una serie di eventi esilaranti che faranno sempre di più appassionare lo spettatore alla storia..

Sacro Romano G.R.A - Narrazione urbana per voce e suoni sul Grande Raccordo Anulare di Roma

from 2016-05-11 to 2016-05-15

Teatro1 di Cinecittà

Di N. Bassetti, musiche di S. Grosso (Sound Design), con A. Vinci.
Travel biografy, DJ Set, musica degli spazi, ritmo delle visioni, cadenza delle parole, coreografia delle contrapposizioni umane e architettoniche, Sacro Romano G.R.A. è un viaggio sensoriale di luci e suoni attraverso le emozioni di un percorso urbano
da solo governa sound e racconto..

Ecco la sposa

from 2016-05-12 to 2016-05-18

Teatro Anfitrione

Di Ray Cooney e John Chapman, regia di Giovanni Franchi, con Luca Buzzonetti, Cecilia Nusiner, Alberto Ricci, Elena Pandolfi, Paolo Frugoni, Giorgia Ghittoni, Riccardo Marcelli Graziosi, Marta Ciccotosto., compagnia Il Frolloccone.
La mattina delle nozze, in casa della sposa tutto è pronto. Ma, per quanto perfetta, non esiste organizzazione che non possa incepparsi... riuscirà la povera Judy a raggiungere l'altare?
Sabato 14 Maggio doppio spettacolo
ORE 17,45
ORE 20,45.

Un marito ideale

from 2016-05-10 to 2016-05-13

Teatro Lo Spazio

Regia di L. De Liberato, con T. Caputo, M. Cirillo, L. Di Donato, F. Bellucci, L. Belviso, L. Garufo, A. Esposito.

Ex

from 2016-05-24 to 2016-05-25

Teatro Lo Spazio

Di M. Lucarelli, regia di A. Lamonica, con M. Lucarelli.

Diciannove + Uno

from 2016-05-11 to 2016-05-13

Di Patrizio Pacioni - Adattamento teatrale di Antonio Turco e Patrizia Spagnoli, compagnia Stabile Assai della Casa di Reclusione Rebibbia.
Nel marzo del '62, la motonave Heida scomparve nel nulla, mentre navigava al largo della Tunisia diventando il più incredibile giallo marinaro del Novecento. Sullo sfondo la lotta per il petrolio, la morte di Enrico Mattei, il ruolo dei servizi segreti americani e francesi..
Per informazioni 06.70493826.

Comicrofono

2016-05-06

Cotton Club

Prosegue il Tour di Comicrofono, con le gag e le risate dei comici di Made in Sud e Colorado Cafè. Gli artisti si alterneranno sul palco con esilaranti monologhi..

Burlesque Cafe - Salone Margherita dal 1898

from 2016-04-29 to 2016-05-20

Teatro Salone Margherita

Con Gigì & Vera Dragone, C. Rose, S. D'Ishtar, S. Martini, Corpo di Ballo Criss Blubell & The Velvelettes Ballet.
Benvenuti nel più grande vintage show! La sensualità del burlesque anni '20, la follia del varietà dalla Belle Epoque alla canzone italiana degli anni '50. Rivivono in uno spettacolo unico, in un viaggio nel tempo, i fasti del Salone Margherita quando era gremito di aristocrazia, principi, rivoluzionari e vedette.
Alle 20.00 aperitivo, buffet, cene & dj set - alle 21.30 show.

La Traviata

from 2016-04-30 to 2016-05-31

Teatro Salone Margherita

Di G. Verdi, regia di P.F. Pingitore, con Orchestra, coro e corpo di ballo de I Virtuosi dell'opera di Roma, dirige A. Melchiorre.
La Traviata raccontata da un grande nome della regia: Pier Francesco Pingitore. Dopo il grande successo ottenuto dal suo ''Il Barbiere di Siviglia'' realizzato per il Teatro Comunale Marrucino di Chieti, il Maestro si misura con la famosissima opera di Verdi, e dichiara: ''Ho sempre amato La Traviata, che ritengo un capolavoro assoluto, pur nel catalogo così affollato di opere insigni di Giuseppe Verdi''..

Per colpa di chi?

from 2016-05-12 to 2016-05-15

Teatro Petrolini

Regia di L. Di Donato, con D. Fabrizio, V. Grimaldi, S. Mazzanti, R. Rossetti.
Una commedia brillante, divertente, fresca a tratti surreale. Ritmo incalzante e ironia pungente accompagnano lo spettatore tra equivoci, colpi di scena, verità e bugie ma che soprattutto lo porterà a porsi molte domande e forse nessuna risposta..

E adesso andate via ...

from 2016-05-05 to 2016-05-15

Teatro Petrolini

Di A. Bonanni da un'idea di P. Gatti, regia di F. Tiberi.
La scena si svolge in una primavera negli anni 50/60 in una villa di gusto discutibile, comunque pretenziosa, della bassa milanese, all'interno di una boscaglia popolata da animaletti selvatici, dove il tempo è sempre umido. Un vedovo borghese benestante ed annoiato, con la curiosità morbosa per le emozioni forti, finisce per essere perseguitato da due delle sue ex, per forza di cose coalizzate tra loro..

Gigi Proietti

2016-06-18

Auditorium Parco della Musica

Auditorium Parco della Musica - Cavea
Nuova replica straordinarie (la 15a dallo scorso Luglio suona bene) per lo spettacolo di Gigi Proietti "Cavalli di battaglia", un excursus del proprio repertorio: popolare, drammaturgico, canoro, mimico, poetico, parodistico, comico, umano, multiculturale. Una contaminazione di generi che caratterizzano i suoi spettacoli e che sono gli ingredienti del suo grande successo. Un'occasione unica, dunque, per rivedere in scena l’artista poliedrico. Sarà accompagnato da un’orchestra di 25 elementi diretti dal M° Mario Vicari, da un corpo di ballo e da Marco Simeoli e Claudio Pallottini, attori del suo laboratorio che da diversi anni partecipano ai suoi spettacoli. Ci saranno anche Susanna e Carlotta, le due figlie dell’artista, che sorprenderanno il pubblico con le loro qualità vocali e con la loro vis comica.

A letto dopo carosello ... deluxe

from 2016-05-03 to 2016-05-22

Teatro Sala Umberto

Di Andreozzi, Scarselli, Viola, con M. Andreozzi, Piji BateauManouche Quintet.
Raffaella Carrà duettava con Topo Gigio, dalla Malesia arrivava Sandokan, non perdevamo mai l'appuntamento con l'Almanacco del giorno dopo o con Supergulp. Mentre a scuola la maestra zitella ci terrorizzava facendo l'appello, a merenda mangiavamo pane burro e zucchero, l'austerity ci costringeva alle domeniche in bicicletta, e i pomeriggi si passavano con gli
amici giù in cortile. Ma soprattutto, si andava sempre ''A Letto Dopo Carosello'', tranne il sabato sera, che passavamo tutti
insieme sul divano in compagnia di Sandra e Raimondo, Mina, Franca Valeri, Paolo Panelli, Bice Valori; Alighiero Noschese e chi più ne ricorda più ne metta..

Il prigioniero della seconda strada

from 2016-05-07 to 2016-05-15

Teatro Pegaso

Di N. Simon, regia di A. Maddonni, con M. Anaclerio, M. Lugini, A. De Angelis, C. Viganò, M. Migliorini, M.S. Anaclerio.
Il testo, da cui è stato tratto il film del 1975 di Melvin Frank con Jack Lemmon e Anne Bancroft, è un testo intenso, che risulta ancora molto attuale, rispecchia i problemi della società di oggi colpita dalla crisi.
Nonostante la drammaticità della situazione, il genio di Neil Simon riesce a far sorridere, le battute rivelano una comicità in grado di sottolineare i vizi, le debolezze e le ipocrisie del nostro vivere quotidiano. Esilarante la scena che prevede l'intervento delle sorelle e del fratello di Mel venuti a portare aiuto in un momento difficile..

Nord Nordovest

from 2016-05-07 to 2016-05-08

Teatro dell'Orologio

Regia di M. Sanna, scene di S. Cuccu, con F. Montervino, M. Sanna, M. Usai, F. Ventriglia, compagnia Meridiano Zero.
Nord-NordOvest nasce dalla volontà di raccontare uno stato di attesa, quello in cui si aspetta di essere dimenticati. Si parte da un dato di fatto: la morte della tradizione. La tradizione è morta, ma viene continuamente chiamata in causa, in una sorta di accanimento terapeutico, impedendogli di morire davvero. Ogni volta che ci si allontana dal conosciuto, si ha immediatamente bisogno di tornare indietro, raccogliere le forze, consolarsi, per poi di nuovo allontanarsi, e così siamo legati ad un eterno elastico, che regge l'impossibile, che non riesce a spezzarsi..

Open Independent Hip Hop Theatre - Double Struggle + Trucha

2016-05-09

Double Struggle Crew in The Choise is Yours - Stili di danza che variano dall'Hip Hop al Breaking passband per il Popping, Locking e la House Dance.
La Trucha Crew - 15 ballerini provenienti da diversi stili che abbracciano a pieno questa cultura.
Per informazioni 06.70493826.

III Festival del Teatro Forense - Gandhi avvocato

2016-05-19

Di Rosario Tarantola, regia di Rosario Tarantola, Avvocati in Compagnia.
Ritorna per la terza edizione il Festival del Teatro Forense. Anche quest'anno gli spettacoli in gara sono interpretati da veri avvocati e giudici e lo spettatore si troverà proiettato all'interno di un processo, dove parole, gesti, cavilli sono gli stessi di quelli celebrati nelle Aule..
Per informazioni 06.70493826.

III Festival del Teatro Forense - L'omicidio di Nicola Calipari

2016-05-20

Di Erminio Amelio, regia di Gianni Guardigli, compagnia Attori e Convenuti.
Ritorna per la terza edizione il Festival del Teatro Forense. Anche quest'anno gli spettacoli in gara sono interpretati da veri avvocati e giudici e lo spettatore si troverà proiettato all'interno di un processo, dove parole, gesti, cavilli sono gli stessi di quelli celebrati nelle Aule..
Per informazioni 06.70493826.

III Festival del Teatro Forense - Bocca di rosa¿metteva l'amore sopra ogni cosa

2016-05-21

Regia di Carlo Selmi, compagnia S.P.Q.M..
Ritorna per la terza edizione il Festival del Teatro Forense. Anche quest'anno gli spettacoli in gara sono interpretati da veri avvocati e giudici e lo spettatore si troverà proiettato all'interno di un processo, dove parole, gesti, cavilli sono gli stessi di quelli celebrati nelle Aule..
Per informazioni 06.70493826.

III Festival del Teatro Forense - Frati, mafia e delitti

2016-05-23

Di Lucia Nardi, Luigi di Majo, Gennaro Francione, regia di Luigi di Majo, compagnia Le Toghe in Giallo.
Ritorna per la terza edizione il Festival del Teatro Forense. Anche quest'anno gli spettacoli in gara sono interpretati da veri avvocati e giudici e lo spettatore si troverà proiettato all'interno di un processo, dove parole, gesti, cavilli sono gli stessi di quelli celebrati nelle Aule..
Per informazioni 06.70493826.

Il violino relativo

from 2016-05-03 to 2016-05-08

Teatro Belli

Di R. Bàrbera, regia di P. Pasquini, musiche di A. Calvani, scene di A. Calizza, con R. Bàrbera , M. Popolizio (in video), G. Menichelli (violino), A. Calvani (pianoforte).
Da sempre scienza e liuteria cercano di svelare il «segreto» dell'artigiano di Cremona: le proporzioni, i materiali, i procedimenti sono stati fedelmente ricostruiti, ma la miracolosa sonorità dei capolavori stradivariani si è sempre dimostrata inimitabile. Perfino Albert Einstein, nella duplice veste di eccelso fisico e di violinista dilettante, cercò di applicare i lumi della sua scienza e i lampi dell'intuizione alla risoluzione di questo mistero....

Thanks for vaselina

from 2016-04-27 to 2016-05-08

Teatro Piccolo Eliseo Patroni Griffi

Di G. Di Luca, regia di G. Di Luca, M. Setti, A. Tedeschi, musiche di M. Setti, scene di N. Marsano, G. Ferrara, con G. Di Luca, M. Setti, B. Schiros, C. Masella, F. Turrini.
Fil e Charlie sono due trentenni dal futuro incerto ma dal pollice verde. Coltivatori abituali di marijuana nel loro appartamento, hanno l'illuminazione: ''invertire'' il mercato, esportare la droga dall'Italia al Messico. Il colpo di una vita. Ma per riuscirci hanno bisogno di un corriere e Wanda, obesa, insicura, insospettabile, è perfetta. Thanks for Vaselina è una cinica storia di opportunità senza buoni, cattivi o giudici, è la rivalsa degli ultimi sui penultimi raccontata dalla Carrozzeria Orfeo, compagnia vincitrice del Premio Hystrio-Castel dei Mondi 2015..

Sugo finto

from 2016-05-07 to 2016-05-08

Teatro di Documenti

Di G. Clemente, regia di C. Cassola, con F. L'Arco, M. Collacchi.
Due sorelle romane, Addolorata e Rosaria, condividono la casa, il lavoro, il conto in banca. Le due 'zittelle', prigioniere dei rispettivi caratteri, una sognatrice e ribelle, l'altra bacchettona e taccagna, si incontrano e si scontrano quotidianamente intrecciando un complesso equilibrio esistenziale. Ma cosa succede se un evento drammatico irrompe nelle loro vite a modificare radicalmente tale equilibrio? Tutto all'improvviso cambia....
Per informazioni 06.5744034 - 328.8475891.

La bella addormentata

from 2016-04-29 to 2016-05-04

Teatro Verde

Di A. Calabretta, regia di V. Castelfranchi, con Compagnia Teatro Verde.

Io non so mai chi sono

from 2016-05-02 to 2016-05-04

Teatro Lo Spazio

Con G. Di Michele, Platinette, F. Lelli (chitarre), A. Bartolucci (percussioni), F. Puglisi (contrabbasso), D. Iezzi (cori).
Il titolo del recital è ripreso dall'inciso di ''Io sono una finestra'', il brano che gli artisti hanno presentato al Festival di Sanremo del 2015, aggiudicandosi il premio Lunezia per il miglior testo e il premio Le cento radio per la migliore interpretazione. Se il brano sanremese era una sfida al pregiudizio, che spesso rischia di non far comprendere la bellezza dell'essere umano, con ''Io non so mai chi sono'' Grazia Di Michele e Mauro Coruzzi, con ironia e dolcezza, fanno un ulteriore passo nel complesso mondo della psiche, dove si forma l'identità di ciascuno di noi. Tra parole e musica Grazia e Mauro raccontano il tema l'identità a partire dalla sua manifestazione più eclatante: la sua perdita. Canzoni e riflessioni sulla domanda escatologica per eccellenza compongono la struttura su cui fioriscono momenti esilaranti e di grande poesia. ''Indossiamo quotidianamente tante maschere per proteggere quell'io che riteniamo fragile - dichiara Grazia Di Michele. Io non so mai chi sono nasce dal sospetto che liberare quell'io interiore possa immergerci nella bellezza e nell'amore. Ne abbiamo le prove e ve le vogliamo mostrare.''.
Per informazioni 06 77076486.

Battlefield

from 2016-05-11 to 2016-05-15

Teatro Argentina - Teatro di Roma

Di da Mahabharata e J.C. Carrère, regia di P. Brook, M.H. Estienne, musiche di T. Tsuchitori, con C. Karemera, J. McNeill, E. Nzaramba, S. O'Callaghan.

Spettacolo di varietà con cena

from 2016-04-01 to 2016-12-31

Teatro Centrale


Don Bosco il Musical

from 2016-05-06 to 2016-05-08

Teatro Italia

Di scenegg.: P. Castellacci, R. Biagioli, regia di M. Cirillo, musiche di A. Oliva, A. Aliscioni, con M. Cirillo.

Una vacanza ci farà bene ovvero Vaffanclub

from 2016-04-21 to 2016-05-08

Teatro delle Muse

Di G. Di Stasio, regia di G. Di Stasio, con W. Pirol, R. Santoro, G. Di Stasio, A. Lubrano, R. Sanzò.
Essere psicanalisti e avere una moglie con manie suicide, o essere di estrema destra e avere una compagna extracomunitaria. Sono quelli che si possono definire i grandi fallimenti personali. Paradossi e divertimento sicuro gli elementi di questa commedia inedita..

Blank Out di Michel van der Aa

2016-05-31

Auditorium Parco della Musica

Auditorium Parco della Musica - Sala Petrassi
di
Michel van der Aa

opera da camera per soprano e film 3D

soprano
Miah Parsson

baritono
Roderick Williams (solo nel film)

Nederlands Kammerkoor (solo nel film)


Lo spettacolo è in lingua originale con sovratitoli in italiano e in inglese
Il compositore Michel van der Aa torna all’opera da camera per la prima volta dopo il successo che la critica aveva tributato al suo One (2002). Blank Out è basato su un dialogo fra un uomo di mezz’età e sua madre, morta quando lui era un bambino. Il libretto prende spunto da elementi tratti dall’opera e dalla vita della poetessa sudafricana Ingrid Jonker, morta suicida a 31 anni nel mare di Città del Capo. L’opera da una parte narra una vicenda profondamente umana, dall’altra adotta le tecniche innovative del 3D e della musica elettronica per riscostruire i nostri primi ricordi e il modo in cui reagiamo agli eventi traumatici delle nostra vita. Con Blank Out siamo di fronte a un’esperienza, teatrale e musicale, unica nel suo genere e nondimeno facilmente realizzabile sul palcoscenico. Il set è costruito in miniatura, come un modellino da architetti. Un film in 3D funge da sfondo ed è proiettato in tempo reale da una telecamera che l’interprete fa muovere intorno al modellino. Microfoni a contatto e fonti sonore poste al suo interno forniscono il materiale per il materiale sonoro dell’opera. Lo spettacolo fa parte della prima edizione del FFF – Fast Forward Festival, Festival Internazionale di Teatro Musicale Contemporaneo a cura di Giorgio Battistelli che, dal 27 maggio al 9 giugno, porterà a Roma le espressioni di ricerca più interessanti dell’universo artistico attuale, dalla musica, al teatro, alla danza fino alle arti visive e ai nuovi linguaggi digitali. Tutto il programma su: operaroma.it

Cena con sorpresa

from 2016-04-19 to 2016-05-08

Teatro Golden

Di A. e T. Fornari, A. Maia, V. Sinopoli, regia di T. Fornari, con G. Ferreri, C. Mastalli, D. Morozzi, G. Ratti, compagnia Teatro Golden.
Divertente, ironica, comica questa commedia racconta una realtà che sempre più fa parte della nostra vita. Come reagiscono le nostri menti benpensanti alle novità e alle realtà che stravolgono i nostri modi di pensare e vivere, quando, in particolar modo una situazione ci tocca così da vicino e stravolge la nostra vita?
.
Per informazioni 06.70493826.

Calderón

from 2016-04-20 to 2016-05-08

Teatro Argentina - Teatro di Roma

Di P.P. Pasolini, dramm.: S. Lombardi, F. Sinisi, F. Tiezzi, regia di F. Tiezzi, scene di G. Zurla, con S. Lombardi, C. Semino Favro, A. Di Stefano, S. Scuccimarra, G. Piazza, S. Pernarella, I. Alovisio, L. Guidone, J. Vagni, D. Zuin, A. Volpetti, partecipazione straord. di: F. Benedetti.
Calderón di Pier Paolo Pasolini è la straordinaria riscrittura del classico ''La vita è sogno'' di Calderón de la Barca, ambientato nella Spagna franchista durante gli anni del regime. Ma ''Calderón'' è soprattutto una precipitosa discesa agli inferi: del mondo sociale e di se stessi. Come un sogno che si chiude sempre in un altro sogno, Rosaura si risveglia in una classe sociale sempre diversa. Dal mondo aristocratico a quello piccolo-borghese fino alla miseria sottoproletaria, Rosaura è sempre straniera. Come straniero è sempre stato il suo scomodo autore, poeta civile, ma anche mistico, disperato profeta. Bloccati in una storia e in una società cui non vogliono appartenere, i protagonisti di Calderón vivono nello spazio doloroso fra la rabbia e la nostalgia, l'amore per il mondo e la rabbia verso gli adulti, i padroni della storia. Scritto nel 1966 e pubblicato nel 1973, unico dramma teatrale pubblicato in vita da Pasolini, il testo è la grande parabola di un conflitto generazionale più che mai contemporaneo. Tragedia in versi, dramma di poesia, grandioso affresco storico, ''Calderón'' risulta tuttora il punto più alto della drammaturgia italiana del secondo Novecento..

Ascanio Celestini

2016-06-23

Auditorium Parco della Musica

Auditorium Parco della Musica - Cavea
uno spettacolo di
Ascanio Celestini
con
Ascanio Celestini
Gianluca Casadei fisarmonica
e la voce fuori campo di
Alba Rohrwacher

una produzione Fabbrica srl In co-produzione con RomaEuropa Festival 2015 e con il Teatro Stabile dell’Umbria


portavo a spasso un cieco dalla nascita
e raccontando ad un cieco tutto quello che vedevo
io riuscivo a vedere tutto meglio
Luigi Di Ruscio
Ascanio Celestini presenta al pubblico di Luglio suona bene "Laika" uno spettacolo dove, uno degli interpreti più apprezzati del teatro di narrazione porta in scena, in maniera grottesca e ironica, un Gesù improbabile che dice di essere stato mandato molte volte nel mondo e che si confronta coi propri dubbi e le proprie paure. Vive chiuso in un monocale di periferia. Dalla sua finestra si vede il parcheggio di un supermercato e il barbone che di giorno chiede l’elemosina e di notte dorme tra i cartoni. Con Cristo c’è Pietro che passa gran parte del tempo fuori di casa ad operare concretamente nel mondo: fa la spesa, compra pezzi di ricambio per riparare lo scaldabagno, si arrangia a fare piccoli lavori saltuari per guadagnare qualcosa. Questa volta Cristo non si è incarnato per redimere l’umanità, ma solo per osservarla.

Otto

from 2016-05-03 to 2016-05-15

Teatro dei Conciatori

Di R. Calandra, regia di A. Serrano, con S. Barca, C. Gramaglia, F. Mirabella, N. Zappa.
Otto è il simbolo dell'infinito e questa storia parla delle infinite potenzialità della vita e della sua forza primigenia, l'amore. L'idea complessiva è molto liberamente ispirata all'''Orlando'' di Virginia Woolf. I protagonisti di questa lunga favola sono due, anche se si ritrovano, a loro insaputa a rivestire i panni di 8 vite diverse, amandosi costantemente attraverso i secoli. Prima sono Philippe e Olympia durante la Rivoluzione Francese, poi diventano Gabriel e William, due poeti romantici dell'800, si ritroveranno come Milena e Greta in un lager per finire ad amarsi come Giacomo ed Elena, cioè un uomo e una donna, ma in posizione scambiata rispetto ai ruoli di partenza..

Inventaria 2016 - La festa del teatro off

from 2016-05-09 to 2016-05-22

Teatro dell'Orologio


Panariello Conti Pieraccioni - Lo Show

2016-10-08

Palalottomatica


Nabucco

from 2016-07-09 to 2016-08-09

Di G. Verdi, regia di F. Grazzini, scene di A. Belli, con L. Salsi / S. Catana, A. Corianò, V. Kowaljow, C. Boross, A. Kolosova, A. Cacciamani, P. Picone, S. Buyukedes, Orchestra e Coro del Teatro dell'Opera di Roma, dirige J. Fiore / C. Donadio, R. Gabbiani (M° Coro).

Il barbiere di Siviglia

from 2016-07-18 to 2016-08-10

Di G. Rossini, regia di L. Mariani, scene di W. Orlandi, con G. Misseri, P. Bordogna, T. Iervolino, M. Cassi, M. Korobeinikov, E. de la Pena, D. Tterenzi, Orchestra e Coro del Teatro dell'Opera di Roma, dirige Y. Abel.

Madama Butterly

from 2016-07-29 to 2016-08-08

Terme di Caracalla


Il barbiere di Siviglia

from 2016-07-18 to 2016-08-10

Terme di Caracalla


Nabucco

from 2016-07-09 to 2016-08-09

Terme di Caracalla


Georgie il musical

from 2016-05-20 to 2016-05-22

Teatro Orione


Strano ma Vernia

2016-05-09

Teatro Sistina

Di G. Vernia, con G. Vernia.

L'Ora del Rosario

from 2016-06-18 to 2016-06-27

Teatro Sistina

Di R. Fiorello, F. Bozzi, C. Fois, P. Guerrera, P. Montebelli, F. Taddia, regia di G. Solari, con R. Fiorello, C. Isgrò (basso), M. Pacciani (batteria), A. Coradduzza (chitarre), trio vocale ''I Gemelli di Guidonia'', dirige E. Cremonesi.

Dario Fo

2016-06-16

Auditorium Parco della Musica

Auditorium Parco della Musica - Cavea
Dario Fo
Un grande evento straordinario, unica rappresentazione in Italia, Dario Fo presenterà lo spettacolo: Mistero Buffo, la Storia della tigre e altre storie, 2016, di Dario Fo.
Mistero Buffo, con il sottotitolo Giullarata popolare del ‘400, si colloca negli anni della contestazione (1968-69) e segna non solo una svolta nella carriera di Dario Fo e Franca Rame che abbandonano i circuiti teatrali convenzionali per una compagnia-collettivo in circuiti alternativi diventando una pietra miliare nel panorama del teatro internazionale.
Lo stesso titolo Mistero Buffo, per il grande e continuo successo in Italia e all’estero, è diventato una formula. Questa raccolta di monologhi, spesso composta da un ordine di brani sempre diversi, ha permesso a Dario Fo e Franca Rame, di rappresentare il loro ricco repertorio per un teatro impegnato a raccontare il proprio tempo.
Oggi Dario Fo torna in scena con una nuova versione di Mistero Buffo con due brani che nascono producendo due altri capolavori della sua arte teatrale: “Storia della tigre e altre storie”, del 1979, da cui Fo presenta il monologo principale di quella raccolta, La storia della tigre e “Fabulazzo Osceno”, del 1982, di cui Fo presenta La parpaja topola.
La storia della tigre è giocata su una allegoria tratta dall’antica tradizione cinese secondo cui “avere la tigre” è sinonimo di forza di volontà e partecipazione in prima persona, in difesa di libertà e giustizia sociale.
La parpaja topola è un monologo in chiave comica di una oscenità mai triviale ma giocata in satira sul sesso e l’erotismo. Dario Fo ci invita al suo spettacolo sempre nuovo: “Per noi recitare non è solo un mestiere, ma è anche e soprattutto un divertimento che raggiunge il massimo del piacere quando riusciamo a inventarci nuove situazioni e buttare all’aria convenzioni e regole. Speriamo di comunicarvi questo nostro spasso e di riuscire a sorprendervi, farvi ridere e magari pensare”.

Le Roi se meurt (Il re muore)

from 2016-04-26 to 2016-05-15

Teatro Stanze segrete

Di E. Ionesco, regia di F. Pucci, con M. Guadagno, I. C. Di Monte, F. Pucci, A. Friello.
''Le Roi Se Meurt'' è un testo del 1962, ma conserva a tutt'oggi una vitalità e una modernità uniche nel suo genere.
Parte come uno spettacolo comico-grottesco, ma rivela molto presto la sua tragicità, il suo essere uno specchio impietoso della condizione umana, una riflessione lucida e tagliente sulla morte, sulla nostra incapacità di affrontare l'ineluttabilità di questo evento, nonostante faccia indissolubilmente parte della vita. Ma l'analisi di Jonesco si estende anche al tessuto sociale umano, al suo modo di aggregarsi, alla disgregazione dei sistemi, delle civiltà, dei modelli di sviluppo; anche questi nascono, invecchiano e muoiono proprio come noi. E la loro morte è altrettanto inevitabile, altrettanto ineludibile.
Il nostro modello socio-economico è probabilmente davanti alla necessità di un cambiamento drammatico, dopo essersi nutrito per secoli delle vite degli esseri umani, e dopo aver consumato tutte le risorse sfruttabili nel tentativo vano di perpetrare se stesso all'infinito..

Che fine ha fatto Baby Jane

from 2016-05-11 to 2016-05-22

Teatro Stanze segrete

Di L. Heller e H. Farrel, regia di S. Lauletta e A. Silipo, con A. Silipo, S. Lauletta, F. Scopinaro, S. Poledrelli, M. Prosperi.
Blanche e Jane Hudson, due sorelle entrambe attrici, vivono incastrate in un legame di morbosa apparente indifferenza sull'eco della loro rivalità. Costrette a vivere insieme a causa di un incidente che ha sconvolto la carriera e la vita di entrambe, si muovono quotidianamente, prigioniere di se stesse, nel proprio interminabile e meccanico labirinto mentale. Un senso di colpa assordante che silenziosamente rimbalza in ogni gesto e parola, determinando un ironico e sottile confronto..

Peperoni difficili

from 2016-05-05 to 2016-05-15

Di R. Lisma, regia di R. Lisma, musiche di G. Gurrado, scene di E. Narsi, con A. Della Rosa, U. Giacomazzi, R. Lisma, A. Narsi.
Ambientato nella cucina di un giovane parroco di provincia, ''Peperoni difficili'' si ispira a una piccola vicenda realmente accaduta e pone domande sul ''mentire a fin di bene'', sulla verità e il diritto di dirla o di saperla. I personaggi coinvolti, oltre al parroco, sono la sua bellissima sorella volontaria in Africa, un bidello allenatore della squadra dell'oratorio, un bancario, colto, brillante e stranamente inconsapevole di essere spastico..

Metamorfosi

from 2016-05-18 to 2016-05-22

Di Ovidio, regia di R. Latini.

La Bottega del Caffé

from 2016-05-12 to 2016-05-22

Teatro Arvalia

Di C. Goldoni, regia di M. Milesi, con C. Aversa, G. Cricchio, A. Moriconi, M. Manni, G. Carabba.

Biancaneve e i sette nani

from 2016-05-08 to 2016-05-15

Abarico Teatro


Peccato fosse puttana

from 2016-05-06 to 2016-05-08

Teatro Hamlet

Di J. Ford, regia di G. Merulla, con F. Lanfranchi.

La traviata

from 2016-05-24 to 2016-06-30

Teatro dell'Opera (Costanzi)

Di G. Verdi, con Orchestra, Coro e Corpo di Ballo del Teatro dell¿Opera, dirige J. Bignamini, M° Coro: R. Gabbiani.

Linda di Chamounix

from 2016-06-17 to 2016-06-28

Teatro dell'Opera (Costanzi)

Di G. Donizetti, regia di E. Sagi, scene di D. Bianco, con Orchestra e Coro del Teatro dell¿Opera, dirige R. Frizza, M° Coro: R. Gabbiani.

Dido & Aeneas

from 2016-09-14 to 2016-09-18

Teatro dell'Opera (Costanzi)

Di H. Purcell, regia di S. Waltz, scene di T. Schenk Sasha Waltz, con Akademie für Alte Musik Berlin, Vocalconsort Berlin, Tanzcompagnie SashaWaltz & Guest, dirige C. Moulds.

Un ballo in maschera

from 2016-09-16 to 2016-09-30

Teatro dell'Opera (Costanzi)

Di G. Verdi, regia di L. Muscato, scene di F. Parolini, con Orchestra e Coro del Teatro dell'Opera, dirige J. López-Cobos, M° Coro: R. Gabbiani.

Pazzi per lo show

from 2016-05-03 to 2016-05-08

Di G. Manuguerra, regia di G. Manuguerra, con G. Manuguerra, M. Musat, G. Manuguerra.
Improvvisazione e comicità. Un binomio perfetto per uno spettacolo che si preannuncia carico di risate. Al teatro Testaccio arriva il trio formato dai fratelli Gianfranco e Gaspare Manuguerra e Mandita Musat, pronti a debuttare con ''Pazzi per lo show''. Una commedia unica nel suo genere che lascerà il pubblico senza parole grazie ad una serie di colpi di scena e una girandola di equivoci divertenti. Lo spettacolo spazierà su vari temi di tematica attuale e si dividerà in più momenti: dalla moglie arrabbiata e preoccupata del ritardo del marito che si troverà di fronte alla scusa più antica, ''Esco per comprare le sigarette'', alla storia di Ulisse naturalmente storpiata e riproposta in maniera comica toccando i punti più salienti del romanzo, fino al coinvolgimento di due anziani alle prese con la selezione di una badante sexy e formosa da poter allietare le loro giornate (che vedrà Mandita Musat nel personaggio de ''la badante abbondante'') e tante altre gag che regaleranno alla platea una autentica ondata di buonumore. Da non perdere..

Le donne di Shakespeare

from 2016-05-06 to 2016-05-08

Teatro San Paolo

Di M. Paoli, regia di F. Vigorito, con M. Paoli, P. Gattini, A. Evangelista, O. Cordsen, A. Bertini, G. Boccio, F. Buffo.

Selfiamoci

from 2016-10-22 to 2016-10-25

Teatro San Paolo

Di A. Romano, regia di M. Canale.

Pinocchio con le antiche teste di legno

2016-11-07

Teatro San Paolo


Tra finzione e realtà

2016-12-31

Teatro San Paolo

Di E. De Filippo, regia di M. Canale.

Taxi a due piazze

from 2016-05-03 to 2016-05-15

Teatro Marconi

Di R. Cooney, regia di G. Guidi, con G. Guidi, G. Ingrassia.

Ti amo, sei perfetto, ora cambia

from 2016-05-17 to 2016-05-29

Teatro Marconi

Di J. Di Pietro e J. Roberts, regia di M. Simeoli, con D. Derogatis, P. Di Blasio, S. Fratepietro, V. Monetti.

Feet Fantasy

from 2016-04-28 to 2016-05-08

Teatro L'Aura

Di M. David, con M. David, F. Gumina, S. Graniti, M. Iallorenzi, Mago Alan.
Feet Fantasy è un luogo dove la fantasia del fanciullo fa da padrona, un contenitore apparentemente nero che poco a poco rivelerà i suoi colori, i colori dell'anima creativa la cui esigenza è quella di manifestarsi nella sua autenticità..

Albero

from 2016-05-12 to 2016-05-22

Teatro L'Aura

Di A. Sorino, regia di A. Sorino.

3 Onesti falsari

from 2016-05-26 to 2016-06-05

Teatro L'Aura

Di L. Mandile, regia di R. Serrato, con L. Mandile.

La Lupa

from 2016-05-05 to 2016-05-08

Teatro Elettra

Di G. Verga, regia di E. Giambi Bonacci.

Girotondo

from 2016-05-12 to 2016-05-22

Teatro Elettra

Di A. Schnitzler, regia di A. Buccolini.

Il prigioniero della 2^ strada

from 2016-05-26 to 2016-05-29

Teatro Elettra

Di N. Simon, regia di A. Maddonni.

L'attesa

from 2016-05-31 to 2016-06-05

Teatro Elettra

Regia di G. Cittadini, con E. J. Fattori.

La Paura

2016-06-06

Teatro Elettra


Dark Vanilla Jungle

from 2016-04-26 to 2016-05-08

Teatro dell'Orologio

Di P. Ridley, regia di C. E. Lerici, scene di A. Chiti, con M. Belardinelli.
Andrea è una ragazza fragile con un bisogno disperato di essere amata. La sua vita ha una caratteristica che è diventata una vera e propria persecuzione: è rifiutata da tutti. Abbandonata dal padre quando aveva cinque anni cresce con una madre che improvvisamente e violentemente la rifiuta, lasciandola a soli undici anni ad una nonna che la rifiuta a sua volta. Non sorprende quindi che lei cerchi ostinatamente la tranquillità e l'affetto ovunque, con una determinazione che progressivamente diventa vera e propria ossessione. Il suo primo rifugio è nel mondo seducente, ma pericoloso, di un uomo più anziano, con il quale i suoi sogni romantici si sbriciolano in una storia orribile di tradimenti e violenze sessuali ripetute. A questo segue un tentativo sempre più disperato, e alimentato solo dalla sua fantasia, per cercare di ottenere la sicurezza e l'amore che lei desidera. Nella sua progressiva discesa negli abissi della follia costruisce una passione per un giovane veterano di guerra in Afghanistan gravemente mutilato ed in stato vegetativo, con il quale immagina una vita ''normale'', per finire cacciata in malo modo fuori di casa dalla madre di lui.
L'ennesimo rifiuto che non le lascia scampo..

Gli scarti del Canaro ¿ Tranci di teatro

from 2016-06-02 to 2016-06-05

Di A. Marenco, R. Balzano, V. Conti, con A. Marenco, R. Balzano, V. Conti, F. R. Nascè, D. Casolino, A. Caputo, M. Bilanzone, F. Contoli, R. V. Puccio.

Ti maledico

from 2016-06-09 to 2016-06-12

Di P. Tarantino, con P. Tarantino.

Declinazioni d'amore

from 2016-04-28 to 2016-05-08

Di A. Fallucchi, F. De Angelis (dramm.), regia di Alessandra Fallucchi, scene di M.A. Giuri, con L. Di Donato, S. Guerrieri, S. Lionetto, S. Merchiorri, I. A. Rossi, M. Tanganelli.
Lo spettacolo non vuole dare risposte ma aprire interrogativi sull'amore e le relazioni con l'intenzione di ribaltarle, illuminarle, renderle vive, commoventi, ironiche, pungenti, dolorose, poetiche, divertenti: come la vita. Un'autentica domanda aperta al pubblico su temi che chiunque si e' trovato o si trova o si troverà ad affrontare durante l'arco delle sua esistenza, almeno una volta..

Aspettando una chiamata

from 2016-05-05 to 2016-05-08

Di M. Cirillo, con M. Cirillo.
''Aspettando una chiamata'' in un susseguirsi di situazioni comiche, tragicomiche e drammatiche, riflette con intelligenza sulla situazione contemporanea di un'intera generazione giocando con un linguaggio fresco e diretto che prevede la rottura totale della quarta parete. Un lavoro che offre lo spunto per parlare di un tema attualissimo e controverso dei nostri tempi ''Il lavoro'', riuscendo a coinvolgere e divertire lo spettatore grazie al suo sottile sarcasmo ed irresistibile umorismo svelando tutto il talento di un giovanissimo e promettente artista..

Sorelle

from 2016-05-12 to 2016-05-15

Di L. Rea e M. Salandri, con L. Rea, M. Salandri.

Ti stavo aspettando

from 2016-05-12 to 2016-05-15

Regia di L. Nardinocchi, con C. De Concilio, C. Guidi, I. Orlando, L. Bianchi, L. Berardi, N. Petruzza.

Io, l'una

from 2016-05-19 to 2016-05-22

Di L. Banfi, C. Morlino, G. Pascucci, G. Sucapane, con L. Banfi, C. Morlino, G. Pascucci, G. Sucapane.

Opzione Smart

from 2016-05-19 to 2016-05-22

Di C. Galiero.

Fin.

from 2016-05-26 to 2016-05-29

Di A. Businaro e B. Venturato, con A. Businaro, B. Venturato.

Guardate il pazzo

from 2016-05-26 to 2016-05-29

Regia di L. Pastore.

Diario elettorale

from 2016-06-02 to 2016-06-05

Di M. Migliucci, con M. Migliucci.

Raperonzolo

from 2016-04-23 to 2016-05-08

San Carlino – Teatro dei burattini a Roma

Regia di C. Vitiello, con F. Villa, M. Ceccotti, G. Albanese.
Le radici dei raperonzoli che crescono nel giardino della strega Anguriaccia sono l'unica cura per mamma Eleonora, che dopo svariati anni in attesa di un bebè, si ammala proprio mentre aspetta la sua prima bambina. Nonostante sia gelosa delle sue piante, la strega concede a Virgilio i raperonzoli per curare sua moglie, ma come pegno da pagare chiede proprio la figlia che nascerà..

Le favole di Esopo

from 2016-05-14 to 2016-05-29

San Carlino – Teatro dei burattini a Roma

Regia di M. Reimann.

Biancavene

from 2016-06-02 to 2016-06-29

San Carlino – Teatro dei burattini a Roma

Regia di C. Vitiello, con F. Villa, F. Picciotti.

La Serenata Rap di Pulcinella

2016-06-04

San Carlino – Teatro dei burattini a Roma


Colloqui con la cattiva dea - Piccole storie dalla Grande Guerra

from 2016-05-03 to 2016-05-05

Teatro India - Teatro di Roma

Di E. Bucci (dramm. in musica), con E. Buccci, S. Zanchini (fisarmonica).
La guerra non si combatte solo al fronte, fra assalti epici e atti d'eroismo. La guerra ferisce anche nelle case e nelle fabbriche, quando porta la propria ombra su mogli e figli; quando annichilisce ogni aspirazione che non sia quella di sopravvivere. Così, in quel 1914, mentre si sognava un mondo rinnovato e pieno d'energia, si imponeva drammaticamente la voce della ''Cattiva Dea''. Tra parole e musica Elena Bucci ci accompagna nella cronaca del suo personale viaggio nel tempo, alla ricerca di vicende e sguardi di chi ha riconosciuto la ''Cattiva Dea'' e ha reagito a cambiamenti inimmaginabili, pur rimanendo ai margini della storiografia ufficiale. Saggi storici e raccolte di lettere, diari e documenti, storie locali e familiari, per un fiume di scritture e testimonianze, un gigantesco coro che, attraverso dissonanze e differenze, si accorda in un possente canto contro la guerra. Alle ombre di questo coro, per un tratto breve, sarà dato corpo e voce. Per prime, alle donne, che di fronte alla follia della distruzione, si trovarono a lavorare, creare, curare, consolare, difendere..

Rosso

from 2016-05-10 to 2016-05-15

Teatro India - Teatro di Roma

Di J. Logan, regia di F. Frongia, con F. Bruni, A. Bruni Ocaña.

Dopo Pasolini

from 2016-05-17 to 2016-05-22

Teatro India - Teatro di Roma

Di P. Berselli, S. Pasquini, regia di S. Pasquini.

Sul tetto del mondo

from 2016-05-24 to 2016-05-29

Teatro India - Teatro di Roma

Di P. Berselli, S. Pasquini, regia di S. Pasquini, con P. Berselli, M. Ferraresi, S. Massari, S. Pasquini.

Radio Clandestina

from 2016-05-03 to 2016-05-08

Teatro Vittoria

Di A. Celestini, regia di A. Celestini, con A. Celestini.
Radio Clandestina è uno spettacolo scritto a partire dal libro ''L'ordine è già stato eseguito Roma, le fosse Ardeatine, la memoria'' di Alessandro Portelli. Nel libro, la storia dell'eccidio viene inserita nella storia dei 9 mesi di occupazione nazista a Roma, e poi in quella dei 5 anni della guerra, dei 20 anni del fascismo: nella storia orale di Roma che diventa capitale e inizia velocemente a cambiare..

Coriolano

from 2016-05-19 to 2016-05-29

Teatro Vittoria

Di W. Shakespeare, regia di S. Ruggiero, con L. Avallone, S. Chiliberti, S. Ruggiero, L. Monaco, A. Carpiceci, A. Del Grosso, M. Milani, M. Antonucci, L. De Luna, D. De Luca, M. Vignati.

Le monologhe

from 2016-05-03 to 2016-05-08

Teatro Trastevere

Di A. Calefato, con F. La Scala, A. Calefato, A. Petrone, V. Rosati, V. Quaranta, A. Longo, C. Ceccarelli.
Un festival che celebra donne famose, donne che hanno lasciato un segno nella storia. Anita Garibaldi, la Monaca di Monza, Bocca di Rosa, la Donna di Neanderthal, Lorena Bobbit e altri personaggi femminili avranno 15-20 minuti a disposizione per presentarsi e promuoversi al meglio, sfatando i luoghi comuni e le leggende che la storia ha appicciato alla loro figura. Un pretesto per dare voce a temi complessi legati alla questione femminile attraverso uno stile brillante e comico..

Varietà per varie età

from 2016-05-13 to 2016-05-15

Teatro Trastevere

Di M. Nica, regia di M. Nica, presentato da Associazione Fare Teatro.

Fantastiche visioni

from 2016-05-17 to 2016-05-22

Teatro Trastevere

Di G. Scabia, regia di M. T. Di Clemente, con D. D'Amico, F. M. Orlando, C. Paraggio, A. Pattumelli, A. Penna.

La forma delle cose

from 2016-05-12 to 2016-05-15

Teatro Brancaccino

Di N. LaBute, regia di M. Di Francesco, con L. Adriani, G. Terrin, S. Moretti, E. Spadea.

Donna non rieducabile - Memorandum teatrale su Anna Politkovskaja

from 2016-05-03 to 2016-05-15

Teatro Argot

Di S. Massini, con E. Arvigo.
Donna non rieducabile è un memorandum immaginario ispirato ai reportage di Anna Politkovskaja, nota per il suo impegno sul fronte dei diritti umani, per i suoi reportage dalla Cecenia e per la sue critiche al Presidente della Federazione Russa Vladimir Putin, assassinata Il 7 ottobre 2006, nell'ascensore del suo palazzo, mentre stava rincasando. Il testo è composto da una serie di istantanee, ''quadri'', che propongono esperienze, situazioni, atmosfere e stati d'animo e accompagnano il pubblico in un viaggio nelle terre russe e cecene. Un percorso tra i racconti della giornalista russa che l'attrice ripropone con grande intensità e immedesimazione. Un monologo di forte impatto e attualità in grado di stimolare il pubblico e far riflettere sul tema della libertà di stampa e la responsabilità del sapere. Questo spettacolo fa parte del progetto Le imperdonabili, una serie di studi iniziato nel 2013 su figure di donne, mitiche e reali, legate dal filo rosso della guerra, donne imperdonabili perché testimoni scomode della realtà che le circonda. Donne che scelgono di non tacere e resistere - resistere ed agire. L'atto giornalistico e l'atto poetico diventano così simbolo e testimonianza di una resistenza del pensiero..

Il Catamarano

from 2016-05-19 to 2016-05-21

Ambra Teatro alla Garbatella

Di G. Mazzucco, regia di G. Palla, con A. Alesio.

...mancava solo il titolo

from 2016-05-26 to 2016-05-28

Ambra Teatro alla Garbatella

Di I. Costanza, regia di I. Costanza, con P. Prati.

La festa delle donne

from 2016-05-05 to 2016-05-14

Ambra Teatro alla Garbatella

Di Aristofane, regia di C. Alighiero, con F. Nunzi, C. Berni, A. Novak, A. Carpiceci, M. M. Della Vecchia.

Eleonora

from 2016-05-12 to 2016-05-15

Di Gabriella Nicolosi, regia di Gabriella Nicolosi, compagnia Quinte e Senza.
Per informazioni 06.5744034 - 328.8475891 - 338.8849557.

Mi presento...sono Romano

from 2016-05-04 to 2016-05-22

Teatro Tirso de Molina

Di P. Romano, regia di P. Romano, con P. Romano e la compagnia stabile del teatro.
Da papà calabrese e mamma abruzzese¿lui è Romano! Da 30 anni sui palcoscenici di Roma, divenuto grande interprete della romanità, dopo aver lavorato con i più grandi, finalmente si presenta al suo pubblico raccontando in maniera ironica e divertente chi è veramente Pietro Romano! Accompagnato dal suo sensazionale corpo di ballo e cantando su musica eseguita rigorosamente dal vivo, ci farà trascorrere due ore di puro divertimento!.
Per informazioni 068411827.

Notre Dame de Paris

from 2016-06-09 to 2016-06-12

Centrale del Tennis


Il teatro fa grande! Spettacoli e progetti per spettatori da 0 a 99 anni

from 2015-11-21 to 2016-06-05

Teatro Argentina - Teatro di Roma, Teatro India - Teatro di Roma


All'origine del delitto

from 2016-05-03 to 2016-05-08

Di L. Lapi, regia di S. Pasqualucci.

M'ama, non m'ama

from 2016-06-01 to 2016-06-26

Di A. Ceravolo, regia di A. Ceravolo, scene di C. Ceravolo, compagnia Teatro di Documenti.
Amore, amor:cosa non si fa per te! Tra pene d'amore, strali di gelosia, bollenti spiriti e dubbi atroci, ecco un'allegra e sorprendente scorribanda nell'eterna lotta tra i sessi. Una lotta che combattiamo tutti, in ogni tempo e ad ogni latitudine...perchè...nessun resiste ai dardi di Cupido!..
Per informazioni 06.5744034, 328.8475891.

La beatitudine

Teatro Vascello


Un, due, tre...stella !

from 2016-04-01 to 2016-05-29

Teatro Prati

Di F. Gravina, regia di F. Gravina.
Un uomo che vive in un condominio... due uomini... tre uomini... tutti nello stesso condominio, su cui aleggiano sospetto e tradimenti... Stella! Corrado Stella, il nostro protagonista, nonostante alcuni palesi indizi non sospetta... perlomeno al principio...
come nel gioco che richiama il titolo di questa pièce, anche nella nostra storia più volte sembra che vengano scoperti i tradimenti e poi tutto torna miracolosamente alla normalità: le mogli sorridono, gli amanti fuggono... poi ancora sembra tutto perduto, poi ancora in salvo!
E' un vero virtuosismo di comicità questa nuova commedia di Fabio Gravina; comicità di situazioni, che ruotano e fanno ruotare i personaggi in una girandola di trovate esilaranti, con tempi da pachade e cura dei caratteri da grande commedia. Così, tra amanti che saltano da un balcone all'altro, strani ospiti inattesi in casa di Stella e un misterioso paio di pantaloni che appare e scompare, si dipana questa pièce veramente divertente. E' una storia contemporanea questa che ci racconta Fabio Gravina, che è anche interprete di uno straordinario ed esilarante Corrado Stella, ma porta in sé la forza della grande commedia all'italiana. Il finale è proprio il felice connubio tra tradizione e attualità.
.
Per informazioni 0639740503.

Tipi

from 2016-05-03 to 2016-05-15

Teatro Sette

Di R. Ciufoli, con R. Ciufoli.
Imprevedibile, eclettico e stradivertente! Il grandissimo Roberto Ciufoli in una cavalcata che ci porterà ad analizzare e scoprire i lati più nascosti ed esilaranti dell¿essere umano..

Caffè Laganà

from 2016-04-28 to 2016-05-15

Teatro Nino Manfredi

Di R. Laganà, regia di R. Laganà, con R. Laganà.

Ti amo o qualcosa del genere

from 2016-05-17 to 2016-05-29

Teatro Nino Manfredi

Di D. Ruiz, regia di D. Ruiz, con R. Ciufoli, G. De Laurentis, F. Nunzi, D. Ruiz.
In scena un'altra divertente commedia di Diego Ruiz con le sue appassionanti e ironiche ricerche sulla qualità dei rapporti di coppia, visti però, questa volta, attraverso la lente spietata dell'amicizia. Sì, perché un amico alcune volte, più o meno involontariamente, può mettere i bastoni tra le ruote alla storia d'amore dell'altro. Se poi il tuo migliore amico, in realtà è un'amica, il pericolo è dietro l'angolo. Esiste l'amicizia tra uomo e donna? Oppure c'è un'attrazione latente?.

A TU PER TU - Tutto su mio padre

2016-06-01

Teatro degli Audaci

Di Luca Pizzurro e Gianfranco D¿Angelo, regia di Luca Pizzurro, musiche di Luca Pizzurro e Gianfranco D¿Angelo, con Gianfranco D'Angelo e Simona D'Angelo
e con Wilma Goich, Valeria Nardella e il gruppo musicale I Cerchi Magici.
Esiste un luogo magico che solo pochi conoscono, il luogo davanti al quale l'attore sveste i propri panni per diventare il personaggio, il luogo nel quale concentrarsi prima di andare in scena, dove provare ad essere se stessi prima di essere un altro. Il nostro luogo magico, la nostra macchina del tempo sarà uno specchio, non uno qualunque ma lo specchio del camerino di ogni teatro, uno di quelli contornati da tante lampadine e foto della donna di turno o cartoline che ricordano luoghi visitati in tournée. Seduto davanti a lui con in mano una spugnetta per il trucco e una matita per contornare gli occhi, l'attore comincia a raccontarsi a sua figlia, attrice anche lei, che dopo tanti anni di carriera decide di approfittare della condivisione del camerino per parlare con suo padre. È così che una battuta dopo l'altra, una gag e una canzone, mentre strati di trucco gli cambiano il viso e danno vita al personaggio, Gianfranco si racconta davvero. Una regia dinamica e piena di ritmo che darà al grande mattatore il risalto ed il supporto per attraversare i ricordi e tanti anni di storia con la verve e la comicità che lo hanno reso famoso al grande pubblico. Uno spettacolo che fa ridere e sognare, tra tante risate e alcune pennellate di poesia, quella che inevitabilmente appanna gli occhi quando a guardarsi e a raccontarsi sono un padre ed una figlia.
Luca Pizzurro.

Re-fusi - combatti l'ignorantezza

from 2016-04-19 to 2016-05-15

Teatro Manzoni

Di R. Skerl, regia di V. Gasbarri, scene di K. Titolo, con S. Marconi, E. Casertano, F. Avaro, M. Lauria.
I refusi sono gli errori di stampa e sono l'ossessione di Rodolfo Marra, che nella vita faceva il correttore di bozze. Anche ora che non lo è più, gli strafalcioni che continuamente vede sui libri e i giornali costituiscono per lui una ragione di angoscia e tormento.
Ma in un momento di grave depressione, non sono più solo gli errori di stampa ad agitarlo. Bensì tutti gli svarioni, le incongruenze, le scorrettezze e insensatezze di questo folle mondo. Il giorno in cui due inconsapevoli tecnici dei citofoni suonano a casa sua per cambiargli l'impianto, Rodolfo perde la testa. Sente il bisogno di sfogare con qualcuno la propria pena e, armato di una pistola, prende in ostaggio i due poveretti e la domestica ucraina che gli fa le pulizie, poi.....

Straziami ma d'amore saziami

from 2016-05-17 to 2016-06-12

Teatro Manzoni

Di J. Balasko, regia di S. Giordano, con P. Longhi, G. Silvestri, A. Costa.

Zelig. Lab on the road

from 2015-10-14 to 2016-05-04

Teatro Golden

Regia di F. Bianco.
I comici di Zelig ti aspettano!.
Per informazioni 06.70493826.

Si fa presto a dire..vado al Massimo

from 2015-10-18 to 2016-05-08

Teatro Golden

Di Max Maglione, con Max Maglione, M. Maglione.
A favore dell'associazione Peter Pan Onlus.
Per informazioni 06.70493826.

Come vi piace

from 2016-05-11 to 2016-05-29

Di William Shakespeare, regia di Ilaria Testoni, con Mauro Mandolini e Laura Garofoli.
Tutto il mondo è palcoscenico, e tutti gli uomini e le donne sono soltanto attori; hanno le loro uscite e le loro entrate; e ciascuno, nella sua vita, recita molte parti. E¿ la battuta più celebre e significativa di As you like it, fortunata commedia romantica datata 1599, probabilmente la prima opera rappresentata al Globe Theatre di Londra, il nuovo teatro della Compagnia di Shakespeare..
Per informazioni 06.44248154.

Epos da Iliade, Odissea, Eneide

from 2016-04-28 to 2016-05-08

Teatro Arcobaleno

Di Omero e Virgilio, regia di V. Zingaro, musiche di G. Zappalorto, con V. Zingaro, compagnia Castalia.
Dopo il grande successo ottenuto ai Fori Imperiali, Vincenzo Zingaro riporta in scena un suo cavallo di battaglia, che fa parte dell'avvincente percorso di spettacoli-concerto sui grandi classici della letteratura mondiale, che porta avanti da anni. Egli condurrà il pubblico nell'appassionante mondo del' Epica, facendo rivivere le gesta di celebri eroi che hanno animato da sempre la fantasia di tutti: Ettore, Achille, Ulisse, Enea, uomini in bilico fra ideale e reale, fra sentimento e ragione, fra bene e male, che incarnano aspetti universali delle nostre esistenze, passioni e tormenti che ognuno di noi non può non riconoscere come propri. Uno spettacolo travolgente, in cui parola e musica si fondono, dando vita a un grande viaggio dell'anima..
Per informazioni 06.44248154.

I due nemici intimi

from 2016-04-14 to 2016-05-06

Teatro degli Audaci

Di J. Tremblay, regia di F. De Paola, con F. De Paola, A. Coppola, M.C. Gionta, D. Biancone.
Un affascinante imprenditore, casualmente, assiste ad un tentato omicidio, durante una manifestazione. Un incontro con una donna misteriosa e le relazioni intime che ne seguiranno, scaturiranno una serie di eventi esilaranti che faranno sempre di più appassionare lo spettatore alla storia..

Una pazza vacanza

from 2016-05-04 to 2016-05-22

Teatro degli Audaci

Di L. Giacomozzi, regia di C. Insegno, con S. Milo, F. Oppini, A. Dianetti, L. Paniconi, M. Zuccarello, R. De Roberto, C. Scaramuzzino, F. Pausilli.
Max e Filippo, due fratelli che hanno sposato le due sorelle Carla e Simona, abitano nello stesso pianerottolo. Le due giovani coppie di sposi sono pronte a partire per una vacanza da sogno in un posto esotico. Il giorno della sospirata partenza è arrivato, tutto è pronto ma...non hanno fatto i conti con l'arrivo improvviso di Pietro. il padre dei due ragazzi e di Margherita, la madre delle due ragazze.
Equivoci, gag, e colpi di scena si susseguiranno l'uno dopo l'altro per due ore di risate garantite...provare per ridere!.

Non c'è due senza ... te

from 2016-05-24 to 2016-05-29

Teatro Sistina

Di T. Fornari (testi), regia di T. Fornari, musiche di E. Blatti, con C. Campagnola, M. Morandi, C. Proietti, M. Vacca.

Il consiglio d'Egitto

from 2016-04-26 to 2016-05-08

Teatro Quirino Vittorio Gassman

Di L. Sciascia, regia di G. Ferro, scene di S. Manciagli, con E. Guarneri, I. Rigano, F. Ferro, R. Minardi, V. Volo, R. M. Amato, P. Barbaro, C. Abela, G. Fontanarosa, A. Capodici, M. Fontanarosa.
Il capolavoro di Sciascia è una sorta di grande allegoria che, partendo da fatti realmente accaduti nella Sicilia della fine del XVIII secolo, si apre in un grande affresco nel quale prendono corpo i sentimenti estremi dell'Isola: verità tanto estreme da divenire menzogne, scissioni quasi ineluttabili di mondi apparentemente inconciliabili, ma che in realtà si sovrappongono in un unico, indissolubile, universo. Un universo nel quale tornano le antiche inquisizioni, gli antichi processi, senza più differenza o importanza tra un prima e un dopo, senza che cambi nulla, tranne la superficie delle cose, la loro crosta esteriore. L'unico che sovverta quest'ordine immutabile è l'artefice della Grande Impostura, l'Abate Vella, il quale, mentendo, crea paradossalmente l'unica dimensione di verità. Così è la menzogna, è la ''favola'' che lo libera alla fine attraverso la creazione di una Storia diversa da quella scritta sui libri....

Danza macabra

from 2016-05-10 to 2016-05-22

Teatro Quirino Vittorio Gassman

Di A. Strindberg, regia di L. Ronconi, scene di M. Rossi, con A. Asti, G. Ferrara, G. Crippa.

Fausto e gli sciacalli

from 2016-05-03 to 2016-05-15

Teatro Ghione

Di G. Clementi, regia di N. Pistoia, P. Triestino, musiche di S. Fresi, scene di A. Ricci, con N. Pistoia, P. Triestino, E. De Vito, C. Scalera, L. Piedimonte, A. Vincenti.
Una storia di oggi, esilarante ed amara, avvincente e poetica, accompagnata dalle note di una bellissima canzone. Il cantante e il batterista di un gruppo (Fausto e gli Sciacalli, appunto) hanno vissuto negli anni '80 un certo successo per una canzone. E poi nulla più. La vita li ha portati in altre direzioni, con le inevitabili amarezze di chi un sogno lo nutriva....

Grease - il musical

from 2016-05-04 to 2016-05-15

Teatro Brancaccio

Di J. Jacobs e W. Casey, regia di S. Marconi, con G. Verzicco, B. Baldaccini, Compagnia della Rancia.
E' sempre Greasemania con lo spettacolo che ha dato il via alla Musical-Mania in Italia e che compie 18 anni..

Arancia meccanica

from 2016-04-26 to 2016-05-15

Teatro Eliseo

Di A. Burgess, regia di G. Russo, musiche di Morgan, scene di R. Crea, con D. Russo, S. Gavasso, A. Piazza, A. Angelici, M. Galletta, P. Sambo, B. Tramice.
A distanza di 51 anni dalla prima pubblicazione del romanzo e a 44 dal film-cult di Kubrick, l'ultraviolenza e il tentativo di controllo delle coscienze sono sembianze della nostra attualità. Un immaginario ormai reale, che Gabriele Russo fa concreto attraverso l'adattamento elaborato dallo stesso Burgess per il teatro. Sul palco si materializzano le visioni di Alex, leader di drughi che vestono e parlano come le nostre periferie. La scena è una scatola nera, un mondo rarefatto in cui avvengono cose reali, cause ed effetti; in cui la dirompenza di Ludovico Van è riformulata da Morgan. Un non-luogo squarciato..

Mi hanno rimasto solo... 10 anni dopo

from 2016-04-21 to 2016-05-08

Teatro della Cometa

Di M. La Ginestra, regia di M. La Ginestra, con M. La Ginestra, A. Lineri, I. Morelli, A. Fineo, P. Tagliapietra (pianoforte).
Michele La Ginestra in questo spettacolo gioca con un palcoscenico vuoto e racconta al Teatro il suo sogno: poter interpretare ogni sera un personaggio diverso..

Karma letale

from 2016-05-10 to 2016-05-22

Teatro della Cometa

Di M. Zadra, regia di M. Zadra, con M. Zadra, G. Mandarini, T. Rossi Vairo.
Marco Zadra, ''show man'' versatile ed elegante, dopo aver scritto numerosi testi a carattere esistenziale senza mai prendersi troppo sul serio, questa volta si presenta al pubblico sotto forma di spirito. Il protagonista di Karma Letale - in perenne lotta con la depressione - dopo aver tentato il suicidio, ''ovviamente'' su consiglio del suo psicologo, si trova in uno stato di coma profondo ed è tenuto in vita artificialmente dalle macchine. Non è stato dichiarato ancora ''clinicamente morto''. E' solo ...un po' morto!!!.

Lillo&Greg Best of

from 2016-05-03 to 2016-05-14

Teatro Ambra Jovinelli - Piccolo Jovinelli

Di Lillo&Greg, regia di Lillo&Greg, con Lillo&Greg, V. Della Bidia, A. di Giovanni, M. Volpe
.
Lillo&Greg Best of mette in scena un frizzante ''varietà'' che ripropone tutti cavalli di battaglia della famosa coppia comica tratti dal loro repertorio teatrale, televisivo e radiofonico. Una miscela esclusiva ed esilarante rappresentata da tutto il meglio di Lillo&Greg! Musica, sketch, poesie, trailer... intrattenimento puro... questo lo sfavillante, arguto e irresistibile repertorio firmato Lillo&Greg!.
Per informazioni 06 83082620- 06 83082884.

Il Majorana show

from 2016-05-10 to 2016-05-29

Teatro De' Servi

Di C. Pallottini, regia di M. Simeoli, con A. Bianchi, S. Colla, A. Giuliano, S. Messina, C. Pallottini, C. Pellegrino, C. Pensiero, C. Proietti, M. Simeoli.
Un caso scottante che diventa un divertente e comico argomento da talk show televisivo. Nel marzo del 1938 Ettore Majorana s'imbarca sul postale Napoli-Palermo, dopo aver espresso il proposito di suicidarsi. Da quel momento, di lui non si saprà più niente. E' il fisico più geniale della sua generazione: è uno dei ragazzi di via Panisperna. Appena prima, o forse immediatamente dopo, aver scoperto come innescare la bomba atomica, Majorana sparisce. Si è trattato di una scomparsa o di un suicidio? Ancora oggi il mistero rimane irrisolto e desta interrogativi incombenti sul ruolo della scienza e sui suoi limiti.
Sul palco - trasformato in uno studio televisivo - il presentatore di un popolare talk show ricostruisce la vicenda e la personalità di Ettore Majorana, in un divertentissimo gioco teatrale che mescola commedia, cabaret, documento storico e teatro di narrazione, il tutto rigorosamente sottoposto al filtro dell'ironia..

Compagni di banco

from 2016-04-19 to 2016-05-08

Teatro De' Servi

Di F. Moccia, C. Marazziti, G. Corsi, regia di F. Moccia, con M. Andreozzi, F. Apolloni, C. Marazziti, C. Vaccaro, L. Zurzolo.
Stefano incontra dopo 25 anni Antongiulio mentre è in piedi sul parapetto di Ponte Sisto: prima lo tira giù e poi riconosce in lui il compagno di banco e migliore amico del liceo. Decide quindi di non lasciarlo solo e lo porta con sé a conoscere il figlio Riccardino, con cui non è mai riuscito a entrare in sintonia, e a rincontrare dopo tanti anni la sorella Lorella, con cui c'è ancora una misteriosa questione da risolvere, fin dai tempi della scuola... A sconvolgere ancora di più la situazione, arriva Claudia, una bellissima attrice, provvisoriamente a Roma e in cerca di ospitalità, che risveglierà l'energia giovanile dei nostri due protagonisti e la maturità del piccolo Riccardino.
Una commedia - quasi una favola - per chi vuole ridere ed emozionarsi, che tratta con ironia e sentimento l'importanza di essere testimoni attenti l'uno nella vita dell'altro..

Colpo basso

from 2016-05-03 to 2016-05-15

Teatro Roma

Di G. Clementi, regia di E. Coltorti, con E. Coltorti, J. E. Coltorti, G. Clementi.
Giulio, un ragazzo esile e di buona famiglia, si presenta in una palestra di periferia, chiedendo lezioni di boxe all'allenatore Cesare, intento a preparare Yussuf, un ragazzo africano dal fisico possente.....
Per informazioni 06.7850626 www.ilteatroroma.it.
hotel san lorenzo roma

Rome Hotel | Home

Hoteles en Roma San Lorenzo wifi gratuito del hotel
Hotel di Charme Roma
hotel roma nomentano trieste
. Hotel Carlo Magno ™ Hotel Address: Via Sacco Pastore ,  13, Rome, Italy.
Tel: +39 06/8603982. Fax: +39 06/068604355. City Zone of Rome Montesacro - Nomentana Salaria - Porta di Roma - Tiburtina
GeoCoordinates +41° 55' 54.85", +12° 31' 37.62"