Hotel Roma, Manifestations Meetings Music Sport Theater Exhibitions

Hotel 3 stelle Roma, tariffe economiche
Check -in Nights Rooms Type Rooms Numbers Promotional Code

Rome hôtel offre spéciale
Servizio eccellente per il prezzo pagato!!Stanze di buona qualità e personale qualificato e disponibile..Tutto corrispondente al sito.Da raccomandare a tutti! ..by TripAdvisor"




 

Iaia Forte - Hanno tutti ragione

2016-09-12

Museo Nazionale di Palazzo Venezia , Palazzo Venezia


Emilia Romagna Teatro Fondazione / Teatro Delle Albe - LUá¹¢

2016-09-07

Museo Nazionale di Palazzo Venezia , Palazzo Venezia


Orchestra di famiglia

2016-07-04

Spazio Diamante

Con Allievi del laboratorio della compagnia Muta Imago
, presentato da Percorsi Migranti.
Il progetto parte da una domanda iniziale: che cosa è familiare? In una famiglia, cosa è familiare per la madre o il padre e cosa invece per la figlia o il figlio? Uno stesso gesto significa la stessa cosa per entrambi? Il mondo sonoro di riferimento è lo stesso? In che modo la cultura in cui si è cresciuti modifica quella di appartenenza? Come cambia lo sguardo e l'ascolto nel passaggio da un luogo a un altro?.

Pablo e Pedro - Come se fosse

2016-07-01

Parchi della Colombo

I due comici romani oltre a portare sul palcoscenico uno dei loro cavalli di battaglia, ''Come se fosse'', regaleranno al pubblico presente due ore di risate assicurate, grazie anche ai loro sketch famosissimi quali: ''Nemici di Maria'', i ''Rappers'', gli ''Incontri storici'' ed altri che tutti conosciamo grazie ai programmi a cui hanno partecipato, come ''Colorado Cafè Live'' e ''Zelig'', ma ciò che renderà la serata esclusiva saranno le continue improvvisazioni che i due cabarettisti amano spesso portare nei loro spettacoli..

Compagnia della Fortezza - Santo Genet

2016-06-28

Palazzo Venezia

Di dramm.: A. Punzo, regia di A. Punzo, scene di A. Marzetti, S. Bertoni, A. Punzo, con A. Punzo e gli attori della Compagnia della Fortezza, presentato da l giardino ritrovato.
La Compagnia della Fortezza attraversa tutta l'opera di Jean Genet, l'autore francese che con le sue parole ha saputo trasformare la materia vile in oro, strappare bellezza al dolore, ''creare buchi nella realtà'', trasfigurarla, immaginare collane di fiori lì dove c'erano catene. Partendo da una riflessione sulle logiche di inattualità che abitano la stanza-carcere in cui opera la Compagnia, Genet offre la possibilità di raccontare del carcere come teatro, come luogo inattuale, in cui si vive un tempo fuori dal tempo ordinario. Il carcere ospita allora le stanze segrete del castello di Irma, quel ''castello interiore'' pieno di meraviglie, tra euforiche processioni e struggenti litanìe..

Underwood - Storie dal sottobosco della vita

2016-06-27

Teatro Parioli Peppino De Filippo

Di C. D'Amico, con C. D'Amico.
Un vero e proprio 'one-woman show', una commedia multi-linguistica che unisce i canonici linguaggi teatrali ai linguaggi del varietà e dell'avanspettacolo: ''Underwood'' prosegue la linea di un teatro comico e brillante, iniziata due anni orsono da Cecilia D'Amico con lo spettacolo Vaga show, replicato più volte con successo e presentato nell'edizione 2015 del Fringe Festival di Torino..
Ingresso libero.

Respiro

from 2016-06-28 to 2016-06-30

Teatro Argentina - Teatro di Roma

Di R. Vannuccini, scene di Y. Hakiko, con rifugiati provenienti dall'Africa ospiti del C.a.r.a.
Centro Accoglienza Richiedenti Asilo di Castelnuovo di Porto, compagnia Artestudio Progetto Teatro in fuga in collaborazione con Mibact, Bando Migrarti, Cooperativa Auxilium, Teatro Di Roma, Cane Pezzato.
Il progetto ''Teatro in fuga'' prevede in collaborazione con il Mibact, il Teatro di Roma, la Coop Auxilium, la Fondazione di Liegro, Programma Integra, Cane pezzato, la Fondazione Astalli e l'Istituto Borgoncini Duca prove aperte, lezioni, installazioni e incontri sul tema dei migranti. Lo spettacolo è realizzato coi rifugiati di un centro per richiedenti asilo a Roma e ha come tema la questione epocale del nostro tempo, le migrazioni forzate. Sbarcati a Lampedusa, in Sicilia, questi venti uomini provenienti dall'Africa hanno lavorato col regista per un anno per mettere in scena questa performance dove intendiamo mostrarvi quello che nessuna televisione può farvi vedere, ovvero l'invisibile. Lo spettacolo ''Respiro'' fa parte di una ''Trilogia del deserto'' e viene dopo ''Sabbia'', già presentato con grande successo ancora al Teatro Argentina di Roma l'anno scorso..

Umanità in movimento - Conferenza stampa di presentazione della stagione 2016/2017

2016-06-30

Teatro Argentina - Teatro di Roma

Ingresso libero.

Compagnia Lombardi-Tiezzi - Il Ritorno di Casanova

2016-08-30

Museo Nazionale di Palazzo Venezia , Palazzo Venezia


Paola Minaccioni - La ragazza con la valigia

2016-08-23

Museo Nazionale di Palazzo Venezia , Palazzo Venezia


Pirandelliana 2016 - Enrico IV

from 2016-07-07 to 2016-08-06

Giardino di Sant'Alessio

Di L. Pirandello, regia di M. Amici, scene di M. de Lu Vrau, L. Ciuco, con M. Amici, M. Vincenzetti, A. Varlese, A. Ferro,M. De Amicis, S. Berni,G. Bottani, A. Carpiceci, L. D'Agata, L. De Pasquale, compagnia La Bottega delle Maschere, presentato da Pirandelliana 2016.
Circa vent'anni addietro, in tempo di carnevale, c'era stata una cavalcata in costume nella quale ognuno aveva rappresentato un personaggio storico con la sua dama accanto. Uno di loro, mascherato da Enrico IV di Germania, durante la sfilata cadde da cavallo, batté la testa e rimase fisso, per vent'anni, nel suo personaggio. È l'antefatto. Ora egli vive - Enrico IV - in una villa solitaria dove, un giorno, si presentano quella che fu la sua dama accanto, il suo rivale in amore che fece springare il suo cavallo facendolo cadere e un medico alienista che con un trucco spera di guarirlo come un orologio che si sia arrestato a una certa ora e che si rimetta a segnare il tempo, dopo un così lungo arresto. Il mascherato, nel frattempo, è guarito, lo confessa lui stesso. Se ne era accorto un giorno, ma aveva preferito restare pazzo. Come un vecchio attore, aveva voluto rimanere nei panni del suo personaggio per viverla con la più lucida coscienza la sua pazzia. Sul finale, quello che fu il suo rivale in amore scopre che Enrico IV non è più un pazzo e senza indugi rivela a tutti l'inganno angoscioso. Il racconto conclude drammaticamente.
.
Per informazioni 06.6620982 - info@labottegadellemaschere.it.

Pirandelliana 2016 - L'altro figlio, la Giara

from 2016-07-08 to 2016-08-07

Di L. Pirandello, regia di M. Amici, scene di M. de Lu Vrau, L. Ciuco, con M. Amici, M. Vincenzetti, A. Varlese, A. Ferro, M. De Amicis, S. Berni, G. Bottani, A. Carpiceci, L. D'Agata, L. De Pasquale, compagnia La Bottega delle Maschere. La Giara - Piena anche per gli olivi quell'annata. Don Lolò aveva comprato un'altra giara, bella panciuta e maestosa che un giorno misteriosamente viene trovata spaccata in due. Si consulta Zi' Dima, un conciabrocche che per il suo mestiere utilizza un mastice miracoloso. Don Lolò, però, non sente ragioni, la sua giara dovrà essere ricucita con punti di ferro. A malincuore, Zi' Dima inizia la riparazione, ma nell'accomodare la giara vi rimane goffamente intrappolato dentro per non averne calcolato il collo stretto e, tantomeno, l'ingombro della sua gobba. L'unico modo per uscirne è quello di rompere la giara. L'avvocato Scimè sentenzia che qualora ciò avvenisse, Zi' Dima dovrebbe poi pagare, come indennizzo, il valore attribuito alla giara così riparata. Il conciabrocche rifiuta e si rintana nel recipiente come in un involucro difensivo. Don Lolò, infuriato, con uno spintone manda a rotolare giù per la costa la giara che va a spaccarsi contro un olivo. La vince Zi' Dima che riacquista la libertà e viene portato in trionfo nella notte di luna dagli abbacchiatori e dalle raccoglitrici d'oliva in festa.
L'altro figlio - Nel sottofondo, la messinscena percorre il fenomeno della grande emigrazione siciliana nei primi anni del Novecento. Maragrazia è l'interprete di un rituale quasi grottesco, la stesura di una lettera che non arriverà mai, e del lamento di una madre abbandonata da cui emergono continue dissonanze che fanno intravedere interessi assai meno nobili e una personalità forte e complessa. È un'umile donna del popolo, vedova, ridotta a mendicare, sofferente perché non riceve più notizie dai due figli emigrati in America. Analfabeta, da anni scrive loro con l'aiuto di una paesana, ma i figli non hanno mai risposto, si sono dimenticati della loro madre. Nel paese c'è un altro figlio che vorrebbe prendersi cura di lei, ma la donna non lo vuole considerare come suo: è il frutto di uno stupro che la donna ha dovuto subire da pa. Per informazioni info@labottegadellemaschere.it.

Paola Minaccioni

2016-07-08

Le Terrazze

Presentato da Le Terrazze Teatro Festival.

Alessandro Di Carlo

2016-07-09

Le Terrazze

Presentato da Le Terrazze Teatro Festival.

Cinzia Leone

2016-07-16

Le Terrazze

Presentato da Le Terrazze Teatro Festival.

Pino Insegno e Roberto Ciufoli

2016-07-23

Le Terrazze

Presentato da Le Terrazze Teatro Festival.

Rodolfo Laganà

2016-07-30

Le Terrazze

Presentato da Le Terrazze Teatro Festival.

Fortebraccio Teatro - I giganti della montagna

2016-07-27

Museo Nazionale di Palazzo Venezia , Palazzo Venezia


Saverio La Ruina - Polvere - Dialogo tra uomo e donna

2016-07-19

Museo Nazionale di Palazzo Venezia , Palazzo Venezia


Anagoor - Rivelazione - Sette meditazioni intorno a Giorgione

2016-07-14

Museo Nazionale di Palazzo Venezia , Palazzo Venezia


DONNE PERSE(PHONE). Voci di donne contro la violenza sulle donne

2016-06-30

Casa Internazionale delle Donne


Dario Fo

2016-08-01

Auditorium Parco della Musica

Auditorium Parco della Musica - Cavea
Dario Fo
Un grande evento straordinario, unica rappresentazione in Italia, Dario Fo presenterà lo spettacolo: Mistero Buffo, la Storia della tigre e altre storie, 2016, di Dario Fo.
Mistero Buffo, con il sottotitolo Giullarata popolare del ‘400, si colloca negli anni della contestazione (1968-69) e segna non solo una svolta nella carriera di Dario Fo e Franca Rame che abbandonano i circuiti teatrali convenzionali per una compagnia-collettivo in circuiti alternativi diventando una pietra miliare nel panorama del teatro internazionale.
Lo stesso titolo Mistero Buffo, per il grande e continuo successo in Italia e all’estero, è diventato una formula. Questa raccolta di monologhi, spesso composta da un ordine di brani sempre diversi, ha permesso a Dario Fo e Franca Rame, di rappresentare il loro ricco repertorio per un teatro impegnato a raccontare il proprio tempo.
Oggi Dario Fo torna in scena con una nuova versione di Mistero Buffo con due brani che nascono producendo due altri capolavori della sua arte teatrale: “Storia della tigre e altre storie”, del 1979, da cui Fo presenta il monologo principale di quella raccolta, La storia della tigre e “Fabulazzo Osceno”, del 1982, di cui Fo presenta La parpaja topola.
La storia della tigre è giocata su una allegoria tratta dall’antica tradizione cinese secondo cui “avere la tigre” è sinonimo di forza di volontà e partecipazione in prima persona, in difesa di libertà e giustizia sociale.
La parpaja topola è un monologo in chiave comica di una oscenità mai triviale ma giocata in satira sul sesso e l’erotismo. Dario Fo ci invita al suo spettacolo sempre nuovo: “Per noi recitare non è solo un mestiere, ma è anche e soprattutto un divertimento che raggiunge il massimo del piacere quando riusciamo a inventarci nuove situazioni e buttare all’aria convenzioni e regole. Speriamo di comunicarvi questo nostro spasso e di riuscire a sorprendervi, farvi ridere e magari pensare”.

Ti amo da morire

from 2016-06-30 to 2016-07-03

Teatro L'Aura

Di D. De Santis, regia di D. De Santis, con M. Sofia Palmieri, S. Colelli, A. Bernabei, L. Di Stefano, D. De Angelis, C. Losavio, presentato da Restate per ridere ... 2016.
Una commedia brillante sul desiderio compulsivo di notorietà, che contagia gli assassini, i parenti, gli amici e perfino le vittime stesse, dopo il trapasso. Scritto e diretto da Danilo De Santis..

Conosci Napoli

from 2016-07-07 to 2016-07-10

Teatro L'Aura

Di R. Serrato, regia di R. Serrato, con R. Serrato e L. Monaco, presentato da Restate per ridere ... 2016.
Una storia antica passando anche attraverso una Napoli moderna piena di colori ed umorismo. Con l'aiuto dei più grandi poeti e scrittori napoletani. Da Di Giacomo a Viviani. L'Umorismo ed il calore del teatro di Edoardo. Il tutto incorniciato dalle note delle più belle e famose canzoni napoletane dall¿800 ad oggi. In scena tre figure, due attori e un musicista Parole, musica e immagini... per chi la conosce e per chi non l'ha mai vista: Camminiamo a piedi nudi per assaporare Napoli. Con Rossella Serrato e Laura Monaco..

Verità... e No

from 2016-07-14 to 2016-07-17

Teatro L'Aura

Di S. Krapp, regia di A. Tona, con A. Tona, M. Canforini e L. Monaco, presentato da Restate per ridere ... 2016.
Fidanzati da anni Alessia e Simone decidono di sposarsi. Peccato che la loro decisione sia dettata più dall'abitudine che dal sentimento: loro infatti non si amano più da tempo, o forse non si sono mai amati. Comunicano quindi i loro dubbi e le loro incertezze riguardo alla decisione da prendere a Giacomo e Chiara, i loro migliori amici. Le cose però potrebbero non essere quello che sembrano. Arricchita da una forte vena umoristica Verità¿e No di Samuel Krapp, è una vera e propria analisi sulla vita di coppia. Con Alessia Tona, Maurizio Canforini e Laura Monaco..

Li matti de Roma

from 2016-07-21 to 2016-07-24

Teatro L'Aura

Di M. Marcelli e M. Navarra, regia di M. Navarra, presentato da Restate per ridere ... 2016.
Siete sicuri che i matti siano proprio matti? E che chi è considerato savio, lo sia davvero? Una commedie musicale in romanesco irriverente e divertente da non perdere Si garantiscono sorprese!
Di Maurizio Marcelli e Maurizio Navarra..

RedReading #8 - Roma ribelle itinerari di un'altra Roma

2016-07-11

Teatro Vascello

Di T. Bartolini, M. Baronio, con T. Bartolini, M. Baronio, presentato da Fuori Programma.
RedReading#8 Roma Ribelle_itinerari di un'altra Roma, Guida alla Roma ribelle di Rosa Mordenti, Viola Mordenti, Lorenzo Sansonetti, Giuliano Santoro (ed. Voland), RedReading è un incontro appassionato tra il teatro e i libri. E' un viaggio sentimentale che attraversa epoche, corpi
e pensieri, a partire da un lavoro sulla memoria e sulla storia. Strumenti del RedReading sono la lettura, la musica, l'ascolto partecipato. E' un incontro intimo con autori, ospiti, pubblico e territori. E' un esercizio di vicinanza..

Compagnia della Fortezza - Santo Genet

2016-06-28

Museo Nazionale di Palazzo Venezia , Palazzo Venezia


Anteprima REf16 - Palamede, la storia. Alessandro Baricco

from 2016-07-04 to 2016-07-09

Archaeological area of the Roman Forum and Palatine Hill


Yves Montand - Un italiano a Parigi

from 2017-02-22 to 2017-03-19

Teatro della Cometa

Di G. Cannavacciuolo, regia di G. Cannavacciuolo, R. Croce (coreogr.), con G. Cannavacciuolo, D. Pierini (pianoforte), A. Tardioli (clarino-sax), F. Ostini (contrabbasso), A. Donatone (batteria).

Amleto

from 2016-10-18 to 2016-10-30

Teatro Quirino Vittorio Gassman

Di W. Shakespeare, regia di D. Pecci, con D. Pecci, M. Crippa, R. Coppolino, G. Antignati, S. Basile, F. Bonomo.

Notturno di donna con ospiti

from 2016-11-01 to 2016-11-06

Teatro Quirino Vittorio Gassman

Di A. Ruccello, regia di E. M. Lamanna, musiche di C. De Nonno, con G. De Sio, G. Curcione, R. De cicco, A. De Venuti, M. Esposito, L. Iacuzio.

I Malavoglia

from 2016-11-08 to 2016-11-20

Teatro Quirino Vittorio Gassman

Di G. Verga rielaborazione dramm.M. Miano, regia di G. Ferro, con E. Guarneri.

Macbeth

from 2016-11-22 to 2016-12-04

Teatro Quirino Vittorio Gassman

Di W. Shakespeare, musiche di R. Bagno, scene di L. De Fusco, con L. Lazzareschi, G. Aprea, F. Cocifoglia, P. Cresta, F. De Nicolais, C. Di Palma, L. Iervolino, G. Musiu, A. Pacifico Griffini, G. Palmarini, A. Postiglione, F. Sandrini, P. Serra, E. Turin, voce fuori campo A. Pagano.

L'uomo dal fiore in bocca

from 2016-12-06 to 2016-12-18

Teatro Quirino Vittorio Gassman

Di L. Pirandello, regia di G. Lavia, musiche di G. Corapi, con G. Lavia, M. Demaria.

Un'ora di tranquillità

from 2016-12-25 to 2017-01-08

Teatro Quirino Vittorio Gassman

Di F. Zeller, regia di M. Ghini, con M. Ghini, C. Bigagli, M. Ciavarro, A. Giuggioli, G. Lionello, G. Ranzi, L. Scapparone.

Filumena Marturano

from 2017-01-10 to 2017-01-29

Teatro Quirino Vittorio Gassman

Di E. De Filippo, regia di L. Cavani, musiche di T. Teardo, con M. D'Abbraccio, G. Gleijeses, N. Schiano, M. Mignemi, Y. Oliviero, E. Mirra, A. Pannone, G. De Paola, E. Scarpetta, F. Pappacena.

Luci della ribalta

from 2017-01-31 to 2017-02-12

Teatro Quirino Vittorio Gassman

Di C. Chaplin, regia di G. Emiliani, musiche di R. Fia, con A. Salines, M. Bargilli.

Il sorpasso

2017-02-14

Teatro Quirino Vittorio Gassman

Di dal film di D. Risi, regia di G. Ferro, musiche di M. Pace, con G. Zeno.

Quei due (Staircase ¿ Il sottoscala)

from 2017-03-07 to 2017-03-19

Teatro Quirino Vittorio Gassman

Di C. Dyer, regia di R. Valerio, musiche di Brentmond, con M. Dapporto, T. Solenghi,.

La bella addormentata

from 2017-03-21 to 2017-03-26

Teatro Quirino Vittorio Gassman

Musiche di P. I. Ciaikovskij, con Moscow State Ballet.

Erano tutti miei figli

from 2017-03-28 to 2017-04-02

Teatro Quirino Vittorio Gassman

Di A. Miller, regia di G. Dipasquale, con M. Rigillo, A. T. Rossini, F. Brazzaventre, A. Canfora, B. Gallo, E. Gambino, G. Musumeci, R. Rigillo, S. Siravo.

Mr Pùntila e il suo servo Matti

from 2017-04-04 to 2017-04-09

Teatro Quirino Vittorio Gassman

Di B. Brecht, regia di F. Bruni, F. Frongia, musiche di P. Dessau, con F. Bruni, L. Scarpa, I. Marinelli, E. Russo Arman, C. Augostini, L. Toracca, U. Petranca, N. Stravalaci, M. de Mojana, F. Turrini, F. Baldi, C. Cametti.

Il borghese gentiluomo

from 2017-04-17 to 2017-04-30

Teatro Quirino Vittorio Gassman

Di Molière, regia di A. Pugliese, con E. Solfrizzi, V. Altieri, A. Bartolucci, F. Contri, C. Dessì, L. Galantii, S. Luglio, E. Mandalari.

Il segreto del teatro

from 2017-03-21 to 2017-04-02

Teatro Sala Umberto

Di G. Koren, regia di L. Gioielli, con la collaborazione dell'Accademia - L'Arte nel cuore.

Destrezza

from 2017-04-04 to 2017-04-16

Teatro Sala Umberto

Di R. Pannaim, regia di S. Bustric, con B. Noceti e la band dal vivo.

Il malato immaginario

from 2017-04-18 to 2017-04-30

Teatro Sala Umberto

Di Moliere, regia di G. Ferro, con E. Guarnieri.

Volevo una cena romantica... l'ho pagata io

from 2017-05-02 to 2017-05-14

Teatro Sala Umberto

Di B. Foria, D. Ceva, M. Rossi, G. Ricciardi, regia di C. Insegno, con B. Foria.

Le nostre donne

from 2016-09-22 to 2016-09-25

Teatro Sala Umberto

Di E. Assous, regia di L. Galassi, musiche di P. Marrone, con E. Siravo, E. Salce, M. Morgese.

Parole parole parole

from 2016-09-27 to 2016-10-09

Teatro Sala Umberto

Di A. Bennicelli, regia di G. Proietti, con C. Proietti, M. Vacca.

Le Bal

from 2016-10-11 to 2016-10-23

Teatro Sala Umberto

Di J. C. Penchenat, regia di G. Fares.

Le Olimpiadi del 1936

from 2016-11-01 to 2016-11-06

Teatro Sala Umberto

Di E. Russo, F. Buffa, P. Frusca, J. Sica, regia di E. Russo, C. Spadaro, con F. Buffa (pianoforte), A. Nidi (fisarmonica), N. Marendo (voce), C. Gragnani (voce).

Ostaggi

from 2016-11-08 to 2016-11-20

Teatro Sala Umberto

Di A. Longoni, regia di M. Oleotto, con M. Massironi, R. Citran, L. De Santis, G. Ratti, A. Kian.

Il berretto a sonagli

from 2016-11-22 to 2016-12-04

Teatro Sala Umberto

Di da L. Pirandello, regia di F. Bellomo, musiche di M. D'Alessandro, con P. Caruso, E. Muni, A. Di Clemente, F. Mirabella, M. Piana, C. Di Marzo e con la partecipazione di A. Malvica.

Il divorzio dei compromessi sposi

from 2016-12-20 to 2017-01-08

Teatro Sala Umberto

Di C. Buccirosso, regia di C. Buccirosso, musiche di D. Perris, con C. Buccirosso, R. Porcaro, G. Monteleone, M. Assante di Tatisso, Antonio Pennarella, P. Miale, C. Petrella, G. Bassetti, G. Ansaldi
.

La divina

from 2017-01-10 to 2017-01-22

Teatro Sala Umberto

Di A. Fullin, regia di A. Fullin, con A. Fullin, T. Catalano, S. Cavallaro, S. Faraon, P. Mazzini, M. Contenti, I. Fornaro.

Serial Killer per signora

from 2017-01-24 to 2017-02-05

Teatro Sala Umberto

Regia di G. guidi, con G. Guidi, G. Ingrassia, A. Mistroni, T. Federico.

I suoceri albanesi

from 2017-02-07 to 2017-02-19

Teatro Sala Umberto

Di G. Clementi, regia di C Boccaccini, con F. Pannofino, E. Rossi, A. Lolli, S. Brogi, M. Pepe, F. Laganà, E. Clementi.

Sogno di una notte di mezza estate

from 2017-02-21 to 2017-03-05

Teatro Sala Umberto

Di R. Cappuccio liberamente ispirato all'opera di W. Shakespeare, regia di C. Di Palma, con I. Danieli, L. Arena, F. Vona, R. De Simone, E. Mirone, R. Pugliese, A. Romano.

L'ispettore Drake e il delitto perfetto

from 2017-03-07 to 2017-03-19

Teatro Sala Umberto

Regia di S. Assisi, musiche di L. Siciliano, con S. Assisi, F. Procopio, F. Sabatucci, L. Di Fiore.

Moms! - Il primo varietà sulla maternità

from 2017-02-01 to 2017-02-19

Teatro della Cometa

Di J. Daum, L. Carson, A. Kelly, B. Pollard, R. Nichol, D. Williams, regia di F. Ceriani, con C. Ferraro, V. Martino Ghiglia, L. Mazzi, S. Siravo.

Risiko - Quell'irrefrenabile voglia di potere

from 2017-03-22 to 2017-04-09

Teatro della Cometa

Di F. Apolloni, regia di V. Gasbarri, musiche di J.Bascir, con R. Laureri, E. Curcurù, T. Cardarelli, A. Del Mastro.

Chi è di scena

from 2017-04-19 to 2017-05-07

Teatro della Cometa

Di A. Benvenuti, regia di A. Benvenuti, con A. Benvenuti, P. Cioni, M.V. Argenti.

Zadriskie Point

from 2017-05-10 to 2017-05-28

Teatro della Cometa

Di M. Zadra, regia di M. Zadra, con M. Zadra, T. Rossi Vairo, A. Salerno, G. Mandarini.

La notte della Tosca

from 2016-10-18 to 2016-11-06

Teatro De' Servi

Di R. Skerl, regia di S. Giordani, con P. Longhi, A. Mantovani, A. Sacoor, G. Silvestri e con Pierre Bresolin.

Coniugi

from 2016-11-08 to 2016-11-27

Teatro De' Servi

Di E. Assous, regia di G. Fares, con F. Della Corte, R. D'Alessandro, F. Nunzi, C. Vismara.

Amore non essere geloso

from 2016-11-29 to 2016-12-18

Teatro De' Servi

Di A. Zanacchi, regia di M. Simeoli, con M. Bisanti, G. Filauro, E. Mazza, A. Zanacchi.

Il matrimonio nuoce gravemente alla salute

from 2016-12-20 to 2017-01-08

Teatro De' Servi

Di P. Leandri, E. Wallace, regia di M. Natale, con F. Ferrari, S. Delfino, P. Engleberth, M. D'Agostino.

Tutto per Lola

from 2017-01-10 to 2017-01-29

Teatro De' Servi

Di R. Skerl, regia di S. Giordani, con C. Costantini, L. Guerrieri, L. Ricalzone, M. Guazzini, G. Longobardo.

Concorso ''Una commedia in cerca di autori''

from 2017-01-31 to 2017-02-19

Teatro De' Servi


La scala

from 2017-02-21 to 2017-03-12

Teatro De' Servi

Di G. Manfridi, regia di M. La Ginestra, con A. Bellagamba, G. Carbotti, B. Clara, F. D¿Alessio, A. Dianetti, M. Zero.

Rifiuti - Una vita da differenziati

from 2017-03-14 to 2017-04-02

Teatro De' Servi

Di S. Fabrizi, regia di S. Fabrizi, con G-Max, S. Fabrizi, G. Giugliarelli.

Se fossi fico

from 2017-04-04 to 2017-04-23

Teatro De' Servi

Di C. D'Ostuni, D. Locci, D. Trombetti, regia di D. Trombetti, con S. Baccarini, I. Crudetti, C. D'Ostuni, D. Locci, R. Marcucci, D. Trombetti.

Non rubateci i sogni

from 2017-04-25 to 2017-05-14

Teatro De' Servi

Di B. De Bernardis, regia di B. De Bernardis, con L. Buongiorno, B. De Bernardis, M. De Maio, F. Di Meglio, C. Formisano, M. Loberto, C. Ricciolino, ElenaVerde.

Il colloquio

from 2017-05-16 to 2017-06-04

Teatro De' Servi

Di S. Da Silva, regia di V. Acqua, con T. Arnaldi, L. Basile, E. Marciante.

Tre papà per un bebè

from 2016-09-28 to 2016-10-16

Teatro della Cometa

Di A. Grosso, regia di R. D'Alessandro, musiche di M. Perrella, con L. Barbarisi, M. Zamma, N. Canonico, G. Cantore e con la partecipazione di A. Fabiani.

Barberìa, barba, capiddi e mandulinu

from 2016-10-19 to 2016-10-30

Teatro della Cometa

Di G. Clementi, regia di M. Venturiello, con M. Venturiello e un'orchestra ''da barba'' siciliana, dirige D.Pontillo.

Finché vita non ci separi Ovvero W gli sposi

from 2016-11-02 to 2016-11-20

Teatro della Cometa

Di G. Clementi, regia di V. Gasbarri, con G. Trasselli, E. Casertano, F. Quaglieri, L. Pisani, A. Salvatori.

Nessun luogo è lontano

from 2016-11-23 to 2016-12-11

Teatro della Cometa

Di G. Rappa, regia di G. Rappa, musiche di S. Bollani, con V. Cenni, G. Rappa, G. Tantillo.

Le belle notti

from 2016-12-14 to 2017-01-08

Teatro della Cometa

Di G. Clementi, regia di C. Boccaccini, con G. Ambrose, S. Andrei, L. Clementi, F. Di Lodovico, M. Di Mitri, B. Fasano, L. Ghini, E. Iorio, F. Laganà, F. Lepera, L. Paniconi, P. Roca Rey, F. Sarmiento, . Scrocca, C. Tedeschi, F. Tirabassi, D. Zagarella.

Ring

from 2017-01-11 to 2017-01-29

Teatro della Cometa

Di L. Confino, regia di M. Vado, musiche di A. Di Pofi, con M. Andreozzi, M. Vado.

Separati

from 2016-09-27 to 2016-10-16

Teatro De' Servi

Di A. Capone, regia di A. Capone, con F. Bauco, E. Bergamo, R. D'Alessandro, G. Mancini, M. Vado.

Pianoforte vendesi

from 2016-11-03 to 2016-11-13

Teatro Cometa Off

Di da A. Vitali, regia di R. Latagliata, musiche di P. M. D¿Artista, con A. Evangelisti.

Conferenza stampa di presentazione della Stagione 2016.17

2016-06-30

Ingresso libero.

The tempest

from 2016-10-05 to 2016-10-09

Silvano Toti Globe Theatre


DUPLICATO DI [Sonetti d'amore]

from 2016-09-16 to 2016-10-02

Silvano Toti Globe Theatre


Sonetti d'amore

from 2016-08-29 to 2016-09-26

Silvano Toti Globe Theatre


Il racconto d'inverno

from 2016-08-26 to 2016-09-11

Silvano Toti Globe Theatre


Sogno di una notte di mezza estate

from 2016-08-10 to 2016-08-21

Silvano Toti Globe Theatre


Il mercante di Venezia

from 2016-07-22 to 2016-08-07

Silvano Toti Globe Theatre


Omaggio a Shakespeare

from 2016-07-08 to 2016-07-17

Silvano Toti Globe Theatre


Re Lear - La storia

from 2016-06-23 to 2016-07-03

Silvano Toti Globe Theatre


Stagione 2016 del Silvano Toti Globe Theatre

from 2016-06-23 to 2016-10-09

Silvano Toti Globe Theatre


Centro Estivo Musical

from 2016-06-16 to 2016-07-29

Teatro Golden

Con Animatori Teatro Golden.
Centro Estivo Teatrale dai 4 anni in poi - Canto, ballo, recitazione, musica, giochi a squadre e tanto altro - settimanale o giornaliero - dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 16.30.
Per informazioni 06.70493826.

Masha e Orso

2016-10-15

Auditorium Conciliazione


La Traviata

from 2016-04-30 to 2016-10-29

Teatro Salone Margherita

Di G. Verdi, regia di P.F. Pingitore, con Orchestra, coro e corpo di ballo de I Virtuosi dell'opera di Roma, dirige A. Melchiorre.
La Traviata raccontata da un grande nome della regia: Pier Francesco Pingitore. Dopo il grande successo ottenuto dal suo ''Il Barbiere di Siviglia'' realizzato per il Teatro Comunale Marrucino di Chieti, il Maestro si misura con la famosissima opera di Verdi, e dichiara: ''Ho sempre amato La Traviata, che ritengo un capolavoro assoluto, pur nel catalogo così affollato di opere insigni di Giuseppe Verdi''..

Spettacolo di varietà con cena

from 2016-04-01 to 2016-12-31

Teatro Centrale


Panariello Conti Pieraccioni - Lo Show

2016-10-08

Palalottomatica


Madama Butterly

from 2016-07-29 to 2016-08-08

Terme di Caracalla


Il barbiere di Siviglia

from 2016-07-18 to 2016-08-10

Terme di Caracalla


Nabucco

from 2016-07-09 to 2016-08-09

Terme di Caracalla


L'Ora del Rosario

from 2016-06-18 to 2016-06-27

Teatro Sistina

Di R. Fiorello, F. Bozzi, C. Fois, P. Guerrera, P. Montebelli, F. Taddia, regia di G. Solari, con R. Fiorello, C. Isgrò (basso), M. Pacciani (batteria), A. Coradduzza (chitarre), trio vocale ''I Gemelli di Guidonia'', dirige E. Cremonesi (tastiere).
Rosario Fiorello torna sul palco, in una dimensione teatrale, con un nuovo spettacolo che, come lui stesso ha dichiarato, sarà analogico, fatto di puro intrattenimento..

La traviata

from 2016-05-24 to 2016-06-30

Teatro dell'Opera (Costanzi)

Di G. Verdi, regia di S. Coppola, scene di N. Crowley, con Orchestra, Coro e Corpo di Ballo del Teatro dell'Opera, F. Dotto / M.G. Schiavo, A. Poli / A. Chacón-Cruz / M. Desole, dirige J. Bignamini, M° Coro: R. Gabbiani.
Sofia Coppola firma la sua prima regia operistica affrontando, non senza qualche timore reverenziale, un titolo (anzi il titolo) di repertorio per eccellenza, ovvero Traviata di Giuseppe Verdi. I Costumi sono stati ideati da Valentino Garavani e Giancarlo Giammetti in collaborazione con il Teatro dell¿Opera: le scenografie sono di Nathan Crowley. Violetta è il soprano Francesca Dotto. Antonio Poli (Alfredo), Roberto Frontali (Germont)..

Linda di Chamounix

from 2016-06-17 to 2016-06-28

Teatro dell'Opera (Costanzi)

Di G. Donizetti, regia di E. Sagi, scene di D. Bianco, con J. Pratt (Linda), K. Kemoklidze (Pierrotto), I. Jordi (Carlo), R. De Candia (Antonio) - Orchestra e Coro del Teatro dell'Opera, dirige R. Frizza, M° Coro: R. Gabbiani.
Linda di Chamounix è un'opera in tre atti di Gaetano Donizetti. L'opera, denominata melodramma semiserio è su libretto di Gaetano Rossi. L'opera debuttò al Teatro di Porta Carinzia di Vienna, il 19 maggio 1842. Quest'opera di Donizetti non è nota al pari di Elisir d'amore, Don Pasquale o Figlia del reggimento, ma il suo titolo è diventato noto per la famosa aria della protagonista, ''Oh luce di quest'anima''. Molti soprani si cimentarono solo in quest'aria (Joan Sutherland, Beverly Sills), o anche interpretando integralmente il ruolo di Linda (Edita Gruberova, Mariella Devia). In questa edizione del Teatro dell'Opera di Roma il titolo del ruolo è interpretato da Jessica Pratt, soprano anglosassone allieva di Gianluigi Gelmetti presso il Teatro dell'Opera di Roma e all'Accademia Nazionale di Santa Cecilia con la grande soprano Renata Scotto..

Dido & Aeneas

from 2016-09-14 to 2016-09-18

Teatro dell'Opera (Costanzi)

Di H. Purcell, regia di S. Waltz, scene di T. Schenk Sasha Waltz, con Akademie für Alte Musik Berlin, Vocalconsort Berlin, Tanzcompagnie SashaWaltz & Guest, dirige C. Moulds.

Un ballo in maschera

from 2016-09-16 to 2016-09-30

Teatro dell'Opera (Costanzi)

Di G. Verdi, regia di L. Muscato, scene di F. Parolini, con Orchestra e Coro del Teatro dell'Opera, dirige J. López-Cobos, M° Coro: R. Gabbiani.

Selfiamoci

from 2016-10-22 to 2016-10-25

Teatro San Paolo

Di A. Romano, regia di M. Canale.

Pinocchio con le antiche teste di legno

2016-11-07

Teatro San Paolo


Tra finzione e realtà

2016-12-31

Teatro San Paolo

Di E. De Filippo, regia di M. Canale.

Biancaneve

from 2016-06-02 to 2016-06-12

San Carlino – Teatro dei burattini a Roma

Regia di C. Vitiello, scene di M. Reimann, con F. Villa, F. Picciotti, dirige V. Toninel (dir. musicale).
Smemorella è una giovane ragazza, spensierata, allegra, fantasiosa e disordinata. Nella sua mente però le favole sono tutte in ordine pronte per essere raccontate. La magia scatta a suon di musica e precisamente di una batteria. Come il rumore continuo e variabile del mare così la voce e il corpo di Smemorella si muovono sui suoni raccontando la vera storia di Biancaneve..
hotel san lorenzo roma

Rome Hotel | Home

Hoteles en Roma San Lorenzo wifi gratuito del hotel
Hotel di Charme Roma
hotel roma nomentano trieste
. Hotel Carlo Magno ™ Hotel Address: Via Sacco Pastore ,  13, Rome, Italy.
Tel: +39 06/8603982. Fax: +39 06/068604355. City Zone of Rome Montesacro - Nomentana Salaria - Porta di Roma - Tiburtina
GeoCoordinates +41° 55' 54.85", +12° 31' 37.62"