Hotel Roma, Manifestations Meetings Music Sport Theater Exhibitions

Hotel 3 stelle Roma, tariffe economiche
Check -in Nights Rooms Type Rooms Numbers Promotional Code

Rome hôtel offre spéciale
The hotel was clean and comfortable. The staff were very friendly and helpful. Breakfast had plenty of choice and was served in a beautiful room. The only downside was that there were few restaurants ..by Venere"




 

Lezioni di filosofia_Le 4 virtĂą cardinali_Prudenza

2016-10-09

Teatro Argentina - Teatro di Roma

Regia di (a cura) A. Ferraioli Ravel, con R. Bodei, compagnia Editori Laterza in collaborazione con il Teatro di Roma - Teatro Nazionale.
Il primo ciclo sarà dedicato alle ''virtù cardinali'': Prudenza, Giustizia, Fortezza, Temperanza. Il suono ''eroico'' di queste parole, ha per il noi il sapore di qualcosa di antico; ma quante di queste virtù guidano il nostro operato tutti i giorni a livello inconscio? Quanto, al contrario, agire consapevolmente in vista di esse come facevano gli antichi, cambierebbe la nostra condotta? Si può dire che, proprio oggi, sostituire la virtù all¿utile sarebbe una rivoluzione culturale?.

Antonio Monda presenta agli studenti la selezione ufficiale della XI edizione della Festa del Cinema di Roma

2016-10-03

Ex Vetrerie Sciarra


Technology for all 2016

2016-10-04

Circo, Villa di Massenzio e Mausoleo di Romolo

Terza edizione del Forum dell’Innovazione dedicato alle Tecnologie per il Territorio, i Beni Culturali e la Smart City. Il 4 ottobre 2016 presso l'Appia Antica, Circo di Massenzio, il 5 e 6 ottobre 2016 presso la Biblioteca Nazionale Centrale, Viale Castro Pretorio, 105 - Roma
#TFA2016

Il Forum TECHNOLOGY for ALL è il primo evento che dedica ampio spazio alle tecnologie consolidate per la documentazione dei processi di conoscenza, misura, memorizzazione digitale e monitoraggio per la corretta gestione del Patrimonio Culturale, del Territorio e delle Città.
La terza edizione del Forum TECHNOLOGY for ALL si svolge a Roma dal 4 al 6 ottobre 2016. Una maratona tecnologica di tre giorni, suddivisa in una prima parte sul campo (Villa di Massenzio sull'Appia Antica - Roma) per vedere all’opera strumenti e tecnologie, e una seconda parte (Biblioteca Nazionale Centrale, Viale Castro Pretorio 105 - Roma) dedicata alla presentazione critica dei risultati ottenuti e al confronto tra esperti, enti, aziende ed utenti. A questi momenti si alterneranno incontri dedicati alla formazione ed approfondimenti tecnici su temi importanti per lo sviluppo di tecnologie e progetti.
L'evento inizia il 4 ottobre con una giornata in campo presso la Via Appia Antica nella Villa di Massenzio a Roma. Grazie alla disponibilità della Sovrintendenza Capitolina e alla collaborazione con l'associazione nazionale Italia Nostra, da sempre impegnata nella salvaguardia del patrimonio storico-paesaggistico della via Appia Antica, gli utenti del Forum TECHNOLOGY for ALL 2016 potranno vedere all'opera le tecnologie più innovative per il territorio e i Beni Culturali nel contesto del Complesso residenziale dell’imperatore Massenzio.
Seguono, il 5 e 6 ottobre, due giornate di conferenza ospitate presso l’Auditorium della Biblioteca Nazionale Centrale di Roma durante le quali Amministrazioni, Enti, Aziende ed utenti finali, dibatteranno con gli esperti delle tecnologie l'applicabilità e la sostenibilità delle soluzioni proposte nella complessità dello scenario della realtà italiana: un patrimonio imponente da tutelare e valorizzare che insiste su un territorio fragile, conciliando la necessità della progettazione di nuovi e più efficaci servizi ai cittadini delle moderne smart city.
Durante il Forum TECHNOLOGY for ALL si affronteranno i temi della difesa del Territorio e del Patrimonio Culturale da rischi naturali, da attivitĂ  antropiche e attacchi terroristici, pericoli quest'ultimi purtroppo di grande attualitĂ  e di cui saranno raccontate le esperienze nel travagliato scenario nazionale ed internazionale con testimonianze dirette che illustreranno alcuni dei temi piĂą caldi.
La manifestazione ha ricevuto il diretto interessamento dal Ministro dei Beni Culturali e del Turismo on. Dario Franceschini, che onora l'evento designando della Sua rappresentativitĂ  gli architetti Antonia Pasqua Recchia, Gisella Capponi e Francesco Scoppola quali Suoi portavoce e osservatori.
La Biblioteca Nazionale Centrale ha reso possibile la Conferenza mettendo a disposizione l’Auditorium e le sale annesse.


Presentazione del libro "9.813 chilometri di memoria" di Giulia Casarini

2016-10-07

Casa della Memoria e della Storia


#AncorainTempo - Dall’oggi al domani finissage al MACRO Roma

2016-10-02

MACRO Via Nizza

La mostra    Dall’Oggi al Domani. 24ore nell’arte contemporanea accoglie il pubblico con un ultimo appuntamento che vede nuovamente le sale animarsi con performance e incursioni teatrali, assieme ad artisti e attori, veri ospiti speciali che hanno seguito tutto il percorso di questa mostra dalla sua inaugurazione al finissage.

Per 155 giorni il calendarione appeso all’ingresso della Sala Bianca ha accolto tantissimi visitatori con la citazione legata al giorno in corso, introducendo gli ospiti al tema che avrebbero trovato all’interno della mostra: il Tempo in tutte le sue declinazioni. Il tempo umano del giorno che passa, il tempo cosmico che tutto contiene, il tempo amichevole che guarda al futuro, il tempo beffardo che ti ricorda che invecchi.

Ora che è tempo di concludere, la mostra Dall’Oggi al Domani. 24ore nell’arte contemporanea invita il pubblico #AncorainTempo a trascorrere insieme l’ultimo giorno di apertura, ricordando però che la mostra continua virtualmente: sul web il suo calendario chiude il 31 dicembre 2016. E' possibile seguirla su diconodioggi.it e i relativi canali social.

#AncorainTempo è a cura di Antonella Sbrilli e Michela Santoro, con Maria Grazia Tolomeo, in collaborazione con Zètema Progetto Cultura.

PROGRAMMA

Tempo in azione
Incursioni teatrali sul tema del Tempo a cura di Personcine di Giovanna Mori (Carrozzerie.not)

Il tempo in emoji
Laboratorio di espressioni figurate a cura della storica dell’arte Maria Stella Bottai

Psycho per un giorno
Rilettura di brani tratti dal romanzo Punto Omega di Don Delillo, interprete l’attore Vito Di Bella. Introduce Antonella Sbrilli

#croMomania o #croNomania? – Il colore del giorno
Scopri il colore del tuo giorno di nascita o di una data particolare. A cura di PiĂąPop (Carlotta BarillĂ , Rudimante Belardi). Introduce Michela Santoro


Fabrique du Cinéma al Roma Web Fest: La nuova scrittura seriale: un anno dopo

2016-10-01

MAXXI Museo nazionale delle Arti del XXI secolo


Salotto Romano: "I puntini sulle i" - In Veste Romana

2016-10-06


Processo all’Arte per i 25 anni di "The Art Newspaper"

2016-10-06

Musei Vaticani


Così fan tutti a Natale

from 2016-12-13 to 2016-12-23

Teatro del Lido di Ostia


Falstaff

2016-10-10

Nelson Mandela (ex Appia)


Dieta vegana ?

2016-10-05

Nelson Mandela (ex Appia)


Le donne di Shakespeare viste da Verdi

2016-10-04

Biblioteca Ennio Flaiano


Da quassù la terra è bellissima - Intervengono Toni Bruno e Zerocalcare

2016-10-15

Teatro del Lido di Ostia


Presentazione e reading del libro "La sabbia di LĂ©man" di Carmine Sorrentino

2016-10-01


Cultural Players - Festival internazionali a confronto

2016-10-30

Ex Caserma Guido Reni


Italianism - La cultura visiva made by italians a cura di Renato Fontana

2016-10-22

Ex Caserma Guido Reni


Sbam! Fumetto, illustrazione e animazione a cura di Luca Raffaelli

2016-10-15

Ex Caserma Guido Reni


DUPLICATO DI [Talent Lab]

2016-10-08

Ex Caserma Guido Reni


Asia-Pacifico: il nuovo pivot tra competizione e cooperazione

2016-10-11

Istituto Giapponese di Cultura


Incontro: Luca Maria Patella con Bruno Di Marino

2016-10-04

MACRO Via Nizza

Sala Cinema
Primo appuntamento del ciclo “ROMA POP CITY / Incontri, Dediche e Proiezioni” nell'ambito della mostra    Roma Pop City 60-67 in corso al Museo.
Proiezioni di "Ambienti Proiettivi Animati" di Andrea De Cunzo (2015, 15’) e di "Terra animata" (1967, 7’) di Luca Maria Patella.


Incontro: Sergio Lombardo con Alberto Dambruoso

2016-10-13

MACRO Via Nizza

Sala Cinema
Secondo appuntamento del ciclo “ROMA POP CITY / Incontri, Dediche e Proiezioni” nell'ambito della mostra    Roma Pop City 60-67 in corso al Museo.


Incontro: Umberto Bignardi con Claudio Crescentini

2016-10-18

MACRO Via Nizza

Sala Cinema
Terzo appuntamento del ciclo “ROMA POP CITY / Incontri, Dediche e Proiezioni” nell'ambito della mostra    Roma Pop City 60-67 in corso al Museo.
Proiezione Video dall'installazione multimediale Rotor (1966/67, 10'): Motion
Vision (1966/67), Cinema per il teatro (1966/67), Ritorno alla cittĂ  (1999).
Selezione materiali visivi sull’installazione Implicor (1969/94, 10’)


Incontro: Marco Giusti con Claudia Lodolo

2016-10-25

MACRO Via Nizza

Sala Cinema
Dedica - Pino Pascali e la pubblicitĂ 
Quarto appuntamento del ciclo “ROMA POP CITY / Incontri, Dediche e Proiezioni” nell'ambito della mostra    Roma Pop City 60-67 in corso al Museo.
Proiezione "Pino Pascali o le trasformazioni del serpente" di Marco Giusti (2003, 50’)


Incontro: Laura Cherubini e Luca Ronchi

2016-10-27

MACRO Via Nizza

Sala Cinema
Dedica - Il cinema di Mario Schifano
Quinto appuntamento del ciclo “ROMA POP CITY / Incontri, Dediche e Proiezioni” nell'ambito della mostra    Roma Pop City 60-67 in corso al Museo.
Proiezione Fotografo (n.d., 2’30’’), Carol + Bill (n.d., 30’); Anna (Anna Carini naturale) (n.d.,12’), Reflex (1964, 16’), Souvenir (1967, 11’) di Mario Schifano.


Incontro: Giosetta Fioroni con Raffaella Perna

2016-11-15

MACRO Via Nizza

Sala Cinema
Sesto appuntamento del ciclo “ROMA POP CITY / Incontri, Dediche e Proiezioni” nell'ambito della mostra    Roma Pop City 60-67 in corso al Museo.
Proiezione - Gioco (1967, 4’), Coppie (1967, 7’), Solitudine femminile I (1967, 4’), Solitudine femminile II (1967, 4’), Goffredo (1967, 4’) di Giosetta Fioroni


Incontro: Gianfranco Baruchello con Carla Subrizi

2016-11-22

MACRO Via Nizza

Sala Cinema
Settimo appuntamento del ciclo “ROMA POP CITY / Incontri, Dediche e Proiezioni” nell'ambito della mostra    Roma Pop City 60-67 in corso al Museo.
Proiezione Costretto a scomparire (1968, 15’), Complemento di colpa (1968, 9’), Non accaduto (1969, 7’) di Gianfranco Baruchello


Incontro: Marion Franchetti e Pietro Arco Franchetti con Costantino D'Orazio

2016-11-24

MACRO Via Nizza

Sala Cinema
Dedica - Giorgio Franchetti. Privato
Ottavo appuntamento del ciclo “ROMA POP CITY / Incontri, Dediche e Proiezioni” nell'ambito della mostra    Roma Pop City 60-67 in corso al Museo.
Proiezione Tapidoo (2014, 25’) di Pietro Arco Franchetti


Presentazione del volume "I Musei Vaticani. Arte Storia CuriositĂ 

2016-10-05

Musei Vaticani


ROMA POP CITY 60-67 - Incontri Dediche e Proiezioni al MACRO

from 2016-10-04 to 2016-11-24

MACRO Via Nizza

Sala Cinema
Ciclo di incontri in occasione della mostra    Roma Pop City 60-67 in corso al Museo.


Conferenza: Museo d’arte dei Grigioni Coira e mcb-a (Museo Cantonale di Belle Arti), Plateforme10, Losanna

2016-11-08

Casa dell'Architettura all'Acquario Romano


Conferenza: L’estensione del Museo nazionale Zurigo e il nuovo edificio del Kunstmuseum Basel

2016-10-25

Casa dell'Architettura all'Acquario Romano


Conferenza: LAC Lugano Arte e Cultura

2016-10-11

Casa dell'Architettura all'Acquario Romano


Open Day Artificio

Artificio Teatro


l Giovedì dei Musei 2016. Conferenze scientifiche ai Musei Vaticani

from 2016-09-22 to 2016-12-31

Musei Vaticani


“Sconnesse. Nel baratro della nevrosi” - Cineforum

from 2016-10-05 to 2016-10-26

Biblioteca Pasolini


DUPLICATO DI [Esopo tra Favola e Musica]

2016-10-01

Biblioteca Franco Basaglia


Presentazione del catalogo della mostra "Andrea Viviani. Ritmi instabili"

2016-10-15

Musei di Villa Torlonia: Casina delle Civette

Presentazione del catalogo della mostra    Andrea Viviani. Ritmi instabili
Il catalogo dell’esposizione realizzato con le foto delle installazioni a cura di Gianluca Ranzi, contiene anche un intervento critico di Maria Grazia Massafra.


Incontro sul tema "Storie di quartieri nella Roma Contemporanea (dall'UnitĂ  agli anni del Secondo Dopoguerra)"

2017-05-10

Complesso dei Dioscuri al Quirinale


Incontro sul tema "Costruire la cittĂ , costruire il quartiere. Il caso di Torpignattara"

2017-04-27

Complesso dei Dioscuri al Quirinale


Incontro sul tema "Un rifugio per i potenti. Visita al Bunker di Villa Ada"

2017-03-27

Bunker di Villa Ada Savoia


Incontro sul tema "Le Case di Bambola della collezione di giocattoli antichi della Sovrintendenza Capitolina"

2017-04-04

Biblioteca Guglielmo Marconi


Incontro sul tema "Il femminismo dal centro alle periferie: collettivi, librerie e centri per la salute delle donne negli anni settanta"

2017-03-20

Biblioteca Guglielmo Marconi


Incontro sul tema "Il Grande Cocomero. L'Istituto di Neuropsichiatria Infantile di via dei Sabelli"

2017-04-08

Storia di Moderna e Contemporanea


Incontro sul tema "La storia del Policlinico Umberto I: quando scienza e caritĂ  si diedero appuntamento a Roma"

2017-03-18

Storia di Moderna e Contemporanea


Incontro sul tema "Sulle orme di Giuseppe Tomassetti: l'Agro Romano e la borgata Finocchio"

2017-03-09

Biblioteca Collina della Pace


Incontro sul tema "La borgata giardino Garbatella"

2017-01-26

BiblioCaffè Letterario


Incontro sul tema "Fonti audiovisive per una storia della cittĂ  tra centro e periferia. L'Archivio Storico dell'Istituto Luce"

2017-01-25

Complesso dei Dioscuri al Quirinale


Incontro sul tema "Follia, culture, discorso scientifico: il manicomio di Roma tra '800 e primo '900"

2017-02-11

Storia di Moderna e Contemporanea


Incontro sul tema "Governare la follia: S. Maria della PietĂ  nella prima etĂ  moderna"

2017-01-21

Storia di Moderna e Contemporanea


Incontro sul tema "Giro, vagando dai busti del Pincio a Pomodoro"

2017-01-23

Accademia Belli Arti di Roma


Incontro sul tema "L'educazione degli artisti a Roma. Dal Foro Boario al Campo Boario: 1593-2000"

2016-12-01

Accademia Belli Arti di Roma


Incontro sul tema "Il mattatoio di Testaccio"

2016-12-13


Incontro sul tema "Invasioni di Campo. Roma: la cittĂ  come 'mostra'"

2016-11-30


Incontro sul tema "A misura di scuola. L'offerta di Biblioteche di Roma"

2016-11-23


Incontro sul tema "Un rifugio per i potenti. Visita ai rifugi ed al bunker di Villa Torlonia"

2016-11-14

Bunker di Villa Torlonia


Incontro sul tema "Il cimitero acattolico a Testaccio e la storia della sepoltura a Roma nell'Ottocento"

2016-11-08


Incontro sul tema "La cittĂ  delle donne. L'8 settembre 1943 e le donne romane"

2016-10-18

Biblioteca Enzo Tortora (ex Marmorata)


TDV / Tra effimero e permanente

2016-10-06

MACRO Via Nizza

In occasione del decennale di Teatri di Vetro viene proposto un incontro pubblico aperto ad artisti, critici, operatori e spettatori che hanno attraversato il festival, ne sono stati protagonisti e ne hanno osservato le trasformazioni, con l’obiettivo di aprire un confronto sul decennio artistico e culturale appena trascorso.

Partendo dall’esperienza artistica del festival, dal suo impegno di conoscenza del panorama nazionale della scena contemporanea e dallo sforzo di restituzione agli spettatori, l’incontro non intende soltanto coinvolgere coloro che dal 2007 ad oggi hanno reso vivo questo progetto ma anche rilanciare una riflessione su ciò che è stato fatto e su ciò che si è stati, per comprendere cosa si potrà fare e cosa si potrà essere in un futuro che appare sempre più distante e violento nel disattivare ogni volontà di permanenza.


Letture animate del sabato

from 2016-09-03 to 2016-10-03

Casa del Parco


I giovedì della Villa

from 2016-09-08 to 2016-12-22

Accademia di Francia - Villa Medici


VII Conferenza nazionale dei siti italiani iscritti nella lista del patrimonio mondiale dell'Unesco

from 2016-11-08 to 2016-11-10

Galleria Nazionale d'Arte Antica - Palazzo Barberini


Der Albaner

2017-06-08


Das Wetter in geschlossenen Räumen

2017-04-27


300 Worte Deutsch

2017-01-26


Er ist wieder da!

2016-11-17


Wir sind jung, wir sind stark

2016-10-13


Torna a splendere il mosaico di Caracalla

from 2016-06-21

Terme di Caracalla


Osservazioni al Planetario

from 2016-10-16 to 2016-10-28

Planetario gonfiabile a Technotown

Un ciclo di appuntamenti per osservare il cielo al telescopio dal terrazzo del Villino Medioevale.

Gli astronomi del Planetario inviteranno il pubblico ad un’osservazione gratuita degli astri al telescopio,  sul terrazzo del Villino Medioevale a Villa Torlonia.

Un’occasione unica per ammirare all’oculare magnifici gioielli del firmamento.


Eros e Thanatos nell'Arte - Eros e Thanatos nella scultura classica. XII Ciclo di Conferenze curato da Alvar González Palacios

2016-10-12

Museo Napoleonico

Anche quest’anno l’Associazione degli Amici dei Musei di Roma organizza nelle sale Impero del Museo Napoleonico un ciclo di conferenze curato da Alvar Gonzales Palacios. Il ciclo di quest’anno tratterà il tema "Eros e Thanatos nell'Arte".

Stefano Fox
“Eros e Thanatos nella scultura classica”


Eros e Thanatos nell'Arte - Sant’Elena: il rimpianto di una “bella morte”. XII Ciclo di Conferenze curato da Alvar González Palacios

2016-10-26

Museo Napoleonico

Anche quest’anno l’Associazione degli Amici dei Musei di Roma organizza nelle sale Impero del Museo Napoleonico un ciclo di conferenze curato da Alvar Gonzales Palacios. Il ciclo di quest’anno tratterà il tema "Eros e Thanatos nell'Arte".

Giulia Gorgone
Sant’Elena: il rimpianto di una “bella morte”


Eros e Thanatos nell'Arte - Sensualità nella pittura francese del Primo Novecento. XII Ciclo di Conferenze curato da Alvar González Palacios

2016-11-09

Museo Napoleonico

Anche quest’anno l’Associazione degli Amici dei Musei di Roma organizza nelle sale Impero del Museo Napoleonico un ciclo di conferenze curato da Alvar Gonzales Palacios. Il ciclo di quest’anno tratterà il tema "Eros e Thanatos nell'Arte".

Federico de Melis
“Sensualità nella pittura francese del Primo Novecento”


Eros e Thanatos nell'Arte - Ovidio e gli amori degli dei. XII Ciclo di Conferenze curato da Alvar González Palacios

2016-11-23

Museo Napoleonico

Anche quest’anno l’Associazione degli Amici dei Musei di Roma organizza nelle sale Impero del Museo Napoleonico un ciclo di conferenze curato da Alvar Gonzales Palacios. Il ciclo di quest’anno tratterà il tema "Eros e Thanatos nell'Arte".

Roberto Andreotti
“Ovidio e gli amori degli dei”


Eros e Thanatos nell'Arte. XII Ciclo di Conferenze curato da Alvar González Palacios

from 2015-11-25 to 2016-11-23

Museo Napoleonico

Anche quest’anno l’Associazione degli Amici dei Musei di Roma organizza nelle sale Impero del Museo Napoleonico un ciclo di conferenze curato da Alvar Gonzales Palacios. Il ciclo di quest’anno tratterà il tema "Eros e Thanatos nell'Arte".


Shakespearandom

from 2016-04-19 to 2016-10-31

Biblioteca Quarticciolo


Roma, Tevere, litorale: 3000 anni di Storia, le sfide del futuro

from 2016-03-17 to 2016-12-15


Conversazioni in Archivio a Palazzo Altemps

from 2016-02-24 to 2016-10-05

Museo Nazionale Romano - Palazzo Altemps


Gioca con me - Il giardino di LulĂą

from 2016-02-17 to 2016-12-31


#Retorica - Il sale della parola. L'arte del dire e del ragionare nella politica, nel business e nel web


Presentazione del libro "Marinetti 70. Sintesi della Critica Futurista"

Galleria Edieuropa


Presentazione del libro "I Luoghi di Modigliani, tra Livorno e Parigi"

Libreria Altroquando


hotel san lorenzo roma

Rome Hotel | Home

Hoteles en Roma San Lorenzo wifi gratuito del hotel
Hotel di Charme Roma
hotel roma nomentano trieste
. Hotel Carlo Magno ™ Hotel Address: Via Sacco Pastore ,  13, Rome, Italy.
Tel: +39 06/8603982. Fax: +39 06/068604355. City Zone of Rome Montesacro - Nomentana Salaria - Porta di Roma - Tiburtina
GeoCoordinates +41° 55' 54.85", +12° 31' 37.62"