Hotel Roma, Manifestations Meetings Music Sport Theater Exhibitions

Hotel 3 stelle Roma, tariffe economiche
Check -in Nights Rooms Type Rooms Numbers Promotional Code

Rome hôtel offre spéciale
We stayed in Laurentia Hotel for one week. It was very good to be here, because rooms were clean, and day by day it was cleaned. Breakfast was good, but i wanted that it will be not just light food, b ..by GuestReview"




 

Compagnia Virgilio Sieni: Sonate Bach ¿ Di fronte al dolore degli altri

2016-07-04

Palazzo Venezia

Regia di coreogr.: V. Sieni, con G. Mureddu, S. Sguotti, N. Cistemino, J. Boldrini, presentato da Il giardino ritrovato.
Sonate Bach ¿ Di fronte al dolore degli altri è una composizione di undici coreografie che deflagrano nel gesto del dolore e della pittura, e ci rammentano altrettanti avvenimenti tragici, accaduti in conflitti bellici recenti: Sarajevo, Kigali in Rwanda, Srebrenica, Tel Aviv, Jenin, Baghdad, Istanbul, Beslan, Gaza, Bentalha, Kabul. Undici date emblematiche raccolte intorno agli undici brani che compongono le 3 Sonate di J. S. Bach. Fotografie di corpi che si diluiscono attraversando la dinamica e la figura, cercando un approccio irrisolvibile all'orrore. La danza qui afferma lo sforzo di evocare da queste macerie di esistenza una bellezza impossibile e paradossale, da cesellare con lo strumento etico e politico per eccellenza: il gesto. Gli eventi bellici, evocati e trasfigurati, si sovrappongono a continue visioni iconiche che rimandano all'antico, ai corpi scolpiti e dipinti della grande arte italiana del '300, del Rinascimento e della Maniera, e cadono nel presente dell¿uomo contemporaneo..

Balletto di Roma - Contemporary Tango

2016-08-08

Museo Nazionale di Palazzo Venezia , Palazzo Venezia


Balletto di Roma - Paradox

2016-08-01

Museo Nazionale di Palazzo Venezia , Palazzo Venezia


CollettivO CineticO - 10 miniballetti

2016-07-12

Museo Nazionale di Palazzo Venezia , Palazzo Venezia


Per ... inciso

2016-07-14

Teatro Vascello

Regia di coreogr.: M. de Virgiliis, F. Di Luzio, F. Galimberti, con M. de Virgiliis, F. Di Luzio, A. Ferrarini, F. Galimberti, E. Lippi, S. Pinna, presentato da Fuori Programma.
L'Italia vista attraverso la voce dei suoi Cantautori dagli anni '60 ad oggi. La musica italiana dei cantautori e dei grandi interpreti fa da sfondo a questo frizzante quanto coinvolgente lavoro che spazia dagli anni '60 ad oggi zigzagando tra le melodie e le voci care al pubblico italiano (da Modugno a Guccini, da De Andrè a Gaber, da Capossela a Jovanotti) mettendo d'accordo, come sempre, generazioni diverse con vissuti ed emozioni analoghe. I 7 performers, tutti in grado di contaminare stili e tecniche,dal contemporaneo all'hip hop, dal modern al floorwork, esprimono dunque la cifra stilistica che li caratterizza: mettere d'accordo giovani e non più giovani, far convivere tradizione ed innovazione in quel linguaggio gestuale di impatto, energetico, drammaturgicamente di contenuto, ma volutamente leggero e con il sorriso dell'ironia, che ne è la forza dirompente quando sono tutti insieme..

Attacchi di pane

2016-07-13

Teatro Vascello

Regia di coreogr.: F. Galimberti, con F. Braco, F. Di Luzio, K. Fantasia, E. Lippi, S. Pinna, M. Ragni, D. Toti, presentato da Fuori Programma.
Attacchi di pane propone una performance teatro-danza, dovelo spettatore viene coinvolto in un percorso in cui vede rappresentati i suoi obiettivi, ma allo stesso tempo le paure e debolezze, in particolar modo l'esaltazione dell'ego umano..

#Black 2.0

from 2016-06-27 to 2016-06-28

Teatro India - Teatro di Roma

Regia di e coreogr.: M. Pogliani, con V. Cassone, R. Costanzi, S. D'Amico, M. Fazioli, S. Magliocca,
E. Martello, G. Montaruli, M. Sanchini, P. Spalice, M.P. Taggio, presentato da Rassegna: Il teatro che danza.
Michele Pogliani propone una coreografia corale, #Black 2.0 nella quale dipana il proprio linguaggio coreografico debitore di maestri del moderno come Cunningham, Childs, Wilson. Musica e buio disvelano i corpi nella loro dimensione ambigua, quasi imperscrutabile. Una creazione dove il mistero, l'intravisto, la notte, il nascosto sono elementi che diventano materia pura, magmatica..

Casual Bystanders

from 2016-06-27 to 2016-06-28

Teatro India - Teatro di Roma

Regia di e coreogr.: S. Lombardo, musiche di L. Ferrari, con L. Cammalleri, D. Greco, S. Lombardo, presentato da Rassegna: Il teatro che danza.
Casual bystanders è un progetto avviato nel 2014 che, oltre alla creazione della performance omonima, ha portato alla realizzazione di un ciclo di azioni urbane, workshop, una video installazione, una esposizione fotografica, una installazione sonora e una piattaforma di condivisione on line. La performance si fonda sulla riconfigurazione coreografica di un corpus di gesti ''non straordinari'' ricavati dai frammenti cinetici, gestuali e verbali dedotti da Salvo Lombardo dalla relazione con i ''passanti'' in spazi pubblici tra il 2014 e il 2015; le loro posture, i loro gesti, l¿andamento ritmico del loro movimento, frammenti sonori e porzioni di discorsi sono il centro di tale processo. Le azioni di raccolta di queste informazioni fisiche, nel loro contesto urbano, sono state finalizzate all'elaborazione ''dal vero'' di un certo numero di frammenti motori e gestuali archiviati attraverso il corpo e poi trascritti in forma di enunciati su dei taccuini, numerati progressivamente, per essere rielaborati successivamente in forma coreografica; dal procedimento mimetico alla trasfigurazione del gesto semplice; tra le rovine del movimento, nel sedimento di qualcosa che è già-stato, per esperire un corpo-presente..

Compagnia Virgilio Sieni - Sonate Bach - Di fronte al dolore degli altri

2016-07-04

Museo Nazionale di Palazzo Venezia , Palazzo Venezia


Sopra di me il diluvio

from 2016-07-05 to 2016-07-06

Teatro Vascello

Di E. Cosimi, regia di e coreogr.: E. Cosimi, musiche di C. Watson, P. Loa, J. Wheeler, con Compagnia Enzo Cosimi, presentato da Fuori programma.
Dopo la creazione Welcome to my world dedicato all'idea della fine del mondo, del verificarsi di una nuova Apocalisse, prendo nuovamente ispirazione dal rapporto doloroso dell'Uomo con la Natura nella società contemporanea. Ripensare l'opera come un luogo di magia e di perdita di certezze. Dare spazio ad un'arte della coreografia che contenga una componente tecnica rigorosa, sperimentale, attraverso la quale indirizzare una riflessione sul mondo in cui viviamo in rapporto alla Natura e a percepirlo in termini sensoriali. Esaurito il paradigma della postmodernità, si ipotizza l'apparire di un Nuovo Uomo che si affaccia, ad un paesaggio arcaico, tribale di cui il continente africano rappresenta l'emblema. Un'Africa urlata, violata che, nonostante i massacri senza fine a cui è sottoposta da sempre, riesce a restituirci una visione di speranza..

Fear party

from 2016-07-07 to 2016-07-08

Teatro Vascello

Regia di e coreogr.: E. Cosimi, musiche di C. Watson, con P. Lattanzi, P. Tapia Leyton, Compagnia Enzo Cosimi, presentato da Fuori programma.
Il lavoro esplora il profilo della paura, le sue diverse valenze psicologiche, i suoi inneschi e disinneschi collettivi. Paure intime dell'uomo contemporaneo, angosce iniettate dal germe della macchina sociale. Sistemi di vita che non possiamo controllare. Fear party affronterà il tema attraverso una scrittura del corpo aperta, mettendo in atto un'impalcatura del gesto in equilibrio tra rigore astratto, disciplina e pulsioni sensoriali. Malinconia e paura si legano a visioni grottesche generando una scrittura sospesa tra densità e leggerezza..

Passion, Love, Life ...

2016-07-09

Teatro Vascello

Regia di coreogr.: M. Biocca Fernando Duarte, con Corpo di ballo del Teatro dell'Opera di Budapest, presentato da Fuori programma.
La serata di questa prima edizione sarà intitolata ''Passion, Love, Life¿'' e promuoverà la danza classica conservandone la purezza e la tecnica, ma aggiungendo un'impronta innovativa rendendola accessibile ad un pubblico più vasto e presentando inoltre due prime nazionali: I.F.E.L . e Anthe moessa (collaborazione di due artisti italiani residenti all'estero). Ecco dunque come l¿internazionalità del progetto viene rispecchiata non solo dal cast, ma anche dalle scelte musicali e coreografiche..

Red Bull Flying Bach

2016-11-06

Auditorium Conciliazione


Twyla Tharp Dance

2016-06-26

Auditorium Parco della Musica - Cavea
Programma

Country Dances (1976)
coreografia Twyla Tharp
musica American Folk
costumi Santo Loquasto
luci Jennifer Tipton

Brahms Paganini (1980)
coreografia Twyla Tharp
musica Johannes Brahms
costumi Ralph Lauren
luci Jennifer Tipton

Beethoven Opus 130 – Anteprima
coreografia Twyla Tharp
musica Ludwig van Beethoven
costumi Norma Kamali
luci Stephen Terry

Luglio suona bene, ospita una coreografa simbolo dei nostri tempi, creatrice di balletti per i maggiori teatri del mondo, di musical a Broadway, di film cult come Hair, Amadeus e Il sole a mezzanotte. Twyla Tharp e i suoi danzatori presentano un programma di coreografie ‘storiche’ insieme ad un’assoluta novità. Dà il la Country Dances (1976), con musiche rurali americane, seguito da Brahms Paganini (1980), lavoro sulle “Variazioni su un tema di Paganini” di Johannes Brahms che mostra il virtuosismo dello stile e dei danzatori della Twyla Tharp Dance. Un vero evento sarà l’anteprima mondiale di Beethoven Opus 130. Grazie all’estrosa combinazione di diverse forme di movimento (jazz, balletto, persino la boxe), le creazioni della dancemaker statunitense – su pagine musicali che spaziano da Bach al pop e con costumi spesso disegnati da stilisti di grido come Ralph Lauren (che firma quelli di Brahms Paganini) – espandono i confini del balletto classico e della danza moderna e ne hanno fatto la coreografa d’elezione del celebre ballerino russo Mikhail Baryshnikov.

Serata Nureyev

from 2016-06-22 to 2016-06-26

Terme di Caracalla


Il lago dei cigni

from 2016-09-27 to 2016-11-05

Teatro dell'Opera (Costanzi)

Musiche di Pëtr Il¿i¿ ¿ajkovskij, con Orchestra, etoiles, primi ballerini, solisti e Corpo di Ballo del Teatro dell¿Opera, dirige N. Kabaretti.

Roberto Bolle and Friends

from 2016-07-25 to 2016-07-26

Terme di Caracalla


hotel san lorenzo roma

Rome Hotel | Home

Hoteles en Roma San Lorenzo wifi gratuito del hotel
Hotel di Charme Roma
hotel roma nomentano trieste
. Hotel Carlo Magno ™ Hotel Address: Via Sacco Pastore ,  13, Rome, Italy.
Tel: +39 06/8603982. Fax: +39 06/068604355. City Zone of Rome Montesacro - Nomentana Salaria - Porta di Roma - Tiburtina
GeoCoordinates +41° 55' 54.85", +12° 31' 37.62"